Olio di oliva non solo in tavola, ha un segreto che nessuno conosce

Simona

Salute e Benessere

Se pensate di conoscerle proprio tutte sul portentoso olio di oliva vi sbagliate: ha un segreto che nessuno conosce! Scopriamolo insieme. 

Olio di oliva

L’olio di oliva è di certo uno dei prodotti d’eccellenza che il nostro Paese offre: è importato, invidiato e imitato in tutto il mondo! Se pensate che il suo utilizzo si limiti alla tavola siete sulla cattiva strada, ci sono segreti che nessuno conosce.

Scopriamo gli utilizzi alternativi di questo portentoso ingrediente: non lo immaginrete e non ne potrete più fare a meno. 

Olio di oliva: il segreto che nessuno conosce

Olio di oliva

L’olio di oliva è un ingrediente prezioso e indispensabile per la nostra salute. Ricco di antiossidanti naturali e preziosi polifenoli è importante consumarne le giuste quantità in tavola ad ogni pasto.


LEGGI ANCHE: Test sull’olio extra vergine di oliva: le migliori e le peggiori marche


Il suo utilizzo, però, non si limita al solo campo alimentare: è altrettanto prezioso per la cura della nostra bellezza. 

Scopriamo insieme gli usi alternativi di questo elisir di bellezza, eccellenza dei nostri campi: non ne potrete più fare a meno.

Addio alle smagliature

Portentoso per le vostre zone critiche, l’olio di oliva previene efficacemente la formazione di smagliature in caso di drastici cambiamenti di peso o in gravidanza, già dai primi mesi.


LEGGI ANCHE: Olio extravergine di oliva: proprietà e caratteristiche


In questo ultimo caso, infatti, è utilissimo proseguire con il massaggio anche nei primi giorni dopo il parto e durante l’allattamento.

Basterà massaggiarlo puro due o tre volte al giorno su cosce, glutei, pancia e seno.

Lenitivo per le pelli sensibili

Con i promi freddi autunnali è inevitabile che le pelli più delicate si arrossino e inizino a bruciare. In questo caso l’olio di oliva è un segreto portentoso.

In questo caso è utilissimo messaggiare qualche goccia due volte al giorno sulle zone più arrossate e infiammate. 

Per un effetto decongestionante immediato, inoltre, potete aggiungere anche pochissime gocce di olio essenziale di lavanda: non ve ne pentirete! 

Olio di oliva

Impostazioni privacy