La colazione autunnale più giusta per te: inizia la giornata carica di energia!

Sonia

Salute e Benessere

Molte persone sottovalutano l’importanza della colazione, pensando che non sia così indispensabile e funzionale come sembra.

colazione

Il primo passo per ottenere maggiori energia e perdere il giusto peso desiderato parte proprio da qui. Non bisogna privarsi di nessun cibo ne tanto meno arrivare alla fame. Esistono moltissimi cibi prelibati, gustosi e salutari utili per questa imminente stagione autunnale. Le combinazioni possono stupirvi e potreste non farne più a meno!

LEGGI ANCHE: Come preparare la colazione ideale: le regole per non sbagliare

Ecco alcuni consigli e idee utili per una gustosa e salutare colazione autunnale!

colazione

Concedetevi il giusto tempo la mattina per fare la colazione, l’ideale sarebbero giusto 15 minuti di tempo, in modo da mettere in movimento il metabolismo, nello stesso tempo smaltire e digerire quello che si è mangiato.

Molte persone non sanno che con l’autunno le temperature si abbassano e il corpo ha bisogno di maggiorie calore per scaldarsi e produrre energie adeguate per il corretto funzionamento.

Inoltre con l’apporto calorico adeguato e la giusta idratazione giornaliera è possibile espellere le varie tossine, combattendo il sonno e la stanchezza che accomuna un po’ tutti durante i primi istanti del risveglio mattutino.

Si consigliano i probiotici come latte ad alta digeribilità o i yogurt, cibi ricchi di fibre, vitamine, proteine e molta frutta e verdura. Scegliete sempre frutta e verdura di stagione e di fare colazione entro 30 minuti da quando si è svegli se si vuole perdere peso e ritornare alla giusta forma fisica.

Evitate zuccheri raffinati, ma solo zuccheri naturali proveniente dai vari cibi naturali. Accompagnate le vostre colazioni con tisane benefiche al tarassaco, finocchio o thè verde, in modo da svolgere una funzione purificante, drenante, detossinante e digestiva.

Cercate di combinare i latticini con cereali integrali, al porridge, macedonie di frutta con vari semi come i semi di Chia, di sesamo o di papavero, utili perché donano molta sazietà. Si consigliano dei centrifugati o frullati con un mix di frutta e verdura.

Inoltre per rafforzare le difese immunitarie è possibile assumere qualche integratore alimentare. In modo da ottenere capelli più lucidi, folti, pelle morbida, colorito uniforme e utili anche per l’organismo.

LEGGI ANCHE: Come preparare una colazione sana: i consigli utili

colazione

Impostazioni privacy