Capelli schiariti tendenti al giallo? Niente paura, ecco come risolvere a casa!

Sonia

Salute e Benessere

Paura dei capelli che cambiano colore divenendo più spenti e chiari? Ecco il metodo tutto fatto in casa per dare di nuovo vita ai vostri capelli!

I capelli biondi, sono un tipo di chioma molto delicata per quanto riguarda la vivacità del colore. Infatti quando il colore è acceso e brillante, i capelli biondi sono meravigliosi, ma per farli restare tali, bisogna prendersene molta cura. In effetti sono quelli maggiormente colpiti dall’effetto schiarente e opacizzante, che prima o poi, arriva per tutti.

Ma come fare quando vorreste ridare vita alla vostra meravigliosa chioma dorata? Semplice, basta usare gli shampi giusti!

LEGGI ANCHE: Il taglio di capelli che ringiovanisce: la moda da non farsi sfuggire

Lo shampoo giusto al momento giusto

Capelli

Al giorno d’oggi esistono migliaia di shampi di diverse marche, ed essendo la scelta così ampia, può essere molto difficile trovare quello giusto per voi se non si sa dove guardare. Infatti per avere i migliori risultati, bisogna saper riconoscere il tipo di capello da trattare, la colorazione e gli shampi giusti da usare.

Per prima cosa bisognerà cercare di diffidare dalle marche di shampoo che promettono effetti miracolosi e da quelli generici. Questo perché, non esiste un prodotto buono per ogni tipo di capello, e potrebbe rischiare, di rovinare il cuoio capelluto e la colorazione, peggiorando ancora di più la situazione.

I capelli biondi poi, sono molto sensibili e il rischio di rovinarli è molto alto, quindi prima di usare un prodotto, è sempre meglio capire a cosa si va in contro se si utilizza lo shampoo sbagliato.

LEGGI ANCHE: Capelli che cadono, deboli e rovinati, ecco la dieta giusta per contrastare questi effetti

Shampi per dare colore ai capelli biondi schiariti

Capelli

Per avere i migliori risultati, bisogna usare uno shampoo specifico per i capelli biondi, così da ridonargli colore e vitalità. Ecco una lista dei migliori prodotti in commercio in grado di eliminare e ridurre lo schiarimento.

  • Bain Lumiere di Kérastase

Questo scampo è un vero toccasana per la chioma bionda! Appositamente studiato per ridare colore e lucentezza, lo shampoo Bain Lumiere è anche molto idratante e delicato, in modo da non rovinare le fibre del cuoio capelluto. Grazie all’azione dell’acido Ialuronico, questo prodotto riesce a ridare vita ai capelli biondi, anche a chiome schiarite e decolorate.

  • Shu Uemura Yubi Blonde Shampoo Glow Revealing

Se i vostri capelli sono schiariti, non c’è niente di meglio di questo shampoo! Grazie al suo contenuto di peonia bianca giapponese, lo Yubi Blonde Shampoo Glow Revealing ridona colore e carattere ai capelli decolorati, facendoli ritornare quelli di un tempo.

  • Phitomillesime Shampoo Sublimante del Colore

La Phyto è famosa per la qualità dei suoi prodotti e questo non è certo da meno! Lo shampoo Sublimante aiuta a proteggere i capelli biondi dallo schiarimento, rendendoli molto più luminosi e accesi.

  • Shampoo colore vivo di Biopoint

Questo shampoo è in grado di dare un effetto brillantezza immediato, donando vitalità e carattere anche ai capelli più opachi! Inoltre protegge ed idrata la chioma, in modo che l’effetto biondo acceso possa durare molto tempo.

Capelli

Impostazioni privacy