Whatsapp: attenzione a non usare questa funzione, si rischia tantissimo

Simona

Famiglia

Se utilizzate questa funzione su Whatsapp dovreste prestare molta attenzione: si infrange la legge e si rischia tantissimo!

Le app di messaggistica istantanea come Whatsapp hanno rivoluzionato le nostre vite permettendoci di metterci in contatto con chiunque vogliamo in qualsiasi parte del mondo e a costo zero. 

Con il tempo molte funzioni sono state aggiunte a questa applicazione, ma bisogna stare comunque molto attenti: non sempre tutto ciò che facciamo è lecito e si rischia molto. Ecco perchè bisogna fare attenzione a non usare questa funzione su Whatsapp.

Whatsapp: se usate questa funzione fate attenzione, si rischia molto!

Attenzione Whatsapp

Sono applicazioni di messaggistica istantanea come questa a finire sotto l’occhio vigile dell’Autorità per la sicurezza informatica a causa dell’uso scorretto che ne viene fatto. Quando condividiamo foto, video o storie, infatti, siamo noi a decidere a chi farle vedere e a chi no.


LEGGI ANCHE: Whatsapp addio vocali fastidiosi, finalmente ecco cosa cambierà


Ma attenzione a cosa condividete e a chi decidete di farlo vedere perchè è stata proprio la nostra Corte di Cassazione a stabilire una sentenza storica in merito. Ma facciamo un pò di luce su questa faccenda.

La sentenza della Corte di Cassazione

Stiamo parlando proprio delle stories che quest’app permette di pubblicare a tutti i suoi utenti e a mettere un freno alle dita è stata la Corte di Cassazione di Caltanissetta. In un’aula, infatti, c’è stata una storica sentenza che riguarda l’utilizzo che si fa dei social.


LEGGI ANCHE: WhatsApp nuove emoticon, ecco come scaricarle


L’imputato, infatti, sosteneva di essere vittima di reato di diffamazione dopo aver letto alcune frasi ingiuriose che un suo conoscente gli ha rivolto attraverso le sue storie di Whatsapp. Nonostante la difesa sostenesse che tali ingiurie erano visibili solo ai pochi contatti dell’accusato, non ha retto e la Corte si è pronunciata.

L’uomo è stato dichiarato colpevole di diffamazione e condannato a un risarcimento di 3000 euro più il pagamento delle spese legali.

Attenzione sempre a cosa scrivete sui social!

Attenzione Whatsapp

Impostazioni privacy