Muscolo in vista, ventre piatto, e perdita di peso con interval training si può

Sabrina

Salute e Benessere

Se volete dimagrire e sfoggiare muscoli tonici e ventre piatto, di seguito vi sveliamo l’allenamento basato sull’interval training. Ecco in cosa consiste.

Se si vuole dimagrire e nello stesso tempo sfoggiare dei muscoli tonici e un ventre piatto, l’interval training consente di ottenere tutti questi risultati.

Scopriamo insieme su quale principio si basa e in cosa consiste.

Interval training per ottenere muscoli toni e ventre piatto

Muscolo in vista, ventre piatto, e perdita di peso con interval training si può

L’allenamento in esame consiste nell’alternanza tra esercizi intensi e quelli più dolci ripetendoli in modo tale da migliorare l’attività cardiovascolare e la resistenza del corpo. L’ideatore di questo allenamento è lo svedese Gösta Holmer che nel 1912 si aggiudicò la Medaglia alle Olimpiadi di Stoccolma.

Nello specifico, questo tipo di training è in grado di sciogliere più facilmente il grasso poiché l’organismo produce il lattato, sostanza che consente di eliminare il grasso più velocemente, appunto. Non solo, attraverso la variabilità a cui si sottopone il corpo, quest’ultimo per affrontare lo sforzo andrà ad attingere da grassi e zuccheri in maniera più veloce.

Leggi anche: ALTRO CHE DIETA, COME DIMAGRIRE CON QUESTI PICCOLI TRUCCHETTI

In linea di massima si consiglia, per iniziare, di svolgere una mezz’oretta di interval training alternando la camminata alla corsa, il tutto non aumentando l’intensità.

Dopo alternate 5 minuti di jogging e poi una trentina di secondi di camminata. Ricordate, di non fermarvi mai ma soltanto di diminuire l’intensità poiché altrimenti rischiate di perdere tutti i benefici di questa pratica.

Una volta raggiunto un certo grado di allenamento potete aumentare l’intensità diminuendo il tempo di recupero e aumentando l’intensità.

Ciò detto, come avrete avuto modo di capire, si tratta di una tipologia di allenamento molto versatile che ha il pregio di non annoiare dal momento che si può variare a proprio piacimento l’esecuzione degli esercizi. Ricordate solo di alternare sempre l’intensità in modo tale da spingere il corpo ad attingere alle riserve di grasso.

Leggi anche: DIETA PRE MATRIMONIO, PER PERDERE PESO RAPIDAMENTE E SENZA SFORZI

Muscolo in vista, ventre piatto, e perdita di peso con interval training si può

Impostazioni privacy