LE CANZONI PIU’ BELLE DI SEMPRE: LA TOP 10 MONDIALE!

Sonia

Curiosità

Ecco la lista delle canzoni più belle mai sentite da animo umano! Le più acclamate ed amate canzoni di sempre in una grande Top 10!

La musica, questa incredibile arte ha spinto grandi artisti a comporre opere che nessun uomo sarebbe mai riuscito ad immaginare. Infatti ad oggi, sono molte le canzoni che hanno fatto la storia, e queste spaziano tra un’infinità di generi.

Infatti esistono canzoni meravigliose, che anche dopo moltissimi anni, vivono nei cuori di chi le ha ascoltate, di generazione in generazione. Sono molte le canzoni che a distanza di 10, 30, 50 o 100 anni continuano ad essere ascoltate, proprio perché poesie musicali di questo genere restano impresse nella storia, nella memoria e nei cuori.

LEGGI ANCHE: Come scaricare le canzoni da Spotify: una guida facile

La Top 10 delle canzoni più amate di sempre

pubblico

  1. Imagine di Jhon Lennon & The Plastic Ono Band

Forse non esiste un altro pezzo così pieno d’amore, come quello scritto dal noto cantante dei Beatles. Questa canzone parla di come abbattere tutte le barriere imposte dalla società, che scatenano di conseguenza: guerre, odio e dolore. Imagine è forse la canzone che più si addice alla storia del mondo, sempre scossa da una travagliata storia di incomprensioni e di violenza. Un mondo come lo descrive Jhon Lennon, è sicuramente il mondo più bello da immaginare.

2. Bohemian Rapsody dei Queen

I Queen sono uno, se non il primo, dei gruppi più famosi del mondo. Bohemian Rapsody è un mix di molti generi musicali diversi, in cui viene incanalata un’incredibile energia, anche grazie alla meravigliosa voce di Freddy Mercury. Le note soavi, e il rapido cambio di ritmo e stile, rendono questa canzone una vera e propria opera d’arte.

3. I Can’t Help Falling in Love di Elvis Presley

Io non posso fare a meno di innamorarmi di te. Questa è la traduzione della frase più famosa del grande Elvis Presley. Questa canzone è un’incredibile poesia, che è riuscita, grazie alla sua magica melodia e alla voce del Re, a far innamorare milioni di persone.

4. No Woman No Cry di Bob Marley

Bob Marley è una vera icona, conosciuta in tutto il mondo grazie alle sue idee ed alla sua magnifica musica reggae. Questa canzone è una delle più conosciute e cantate del mondo, e la sua storia, riesce ancora oggi a far appassionare, all’incredibile eredità musicale lasciata da Bob Marley.

5. Respect di Aretha Franklin

Questa magica canzone dai suoni inconfondibilmente soul ha scritto la storia della musica. Questa canzone del 1965, parla di una donna che chiede al proprio amante di essere rispettata, una tematica molto importante all’epoca. Quelli erano proprio gli anni in cui i movimenti femministi stavano arrivando all’apice, riuscendo a restituire alle donne i propri diritti. Infatti questa canzone ne diventò l’inno indiscusso.

LEGGI ANCHE: Musica per la vostra festa: come scegliere quella giusta

La top continua con altri 5 brani

pubblico

6. What a Wonderful World di Louis Armstrong

Questa canzone è in realtà un fantastico dipinto. Infatti descrive perfettamente, a chi l’ascolta, le semplici e incredibili meraviglie che il mondo pone davanti ai nostri occhi, e che a volte, purtroppo dimentichiamo. Come infatti suggerisce il titolo della canzone: che incredibile mondo.

7. Like a Rolling Stone di Bob Dylan

Like a Rolling Stone è il brano più famoso in assoluto scritto da Bob Dylan. Questo pezzo, in quegli anni, rivoluzionò il modo di fare musica. Sono in pochi a non riconoscere il suono di armonica che accompagna la canzone, poiché anche ad oggi, continua ad essere uno dei brani più ascoltati di sempre.

8. Unchained Melody dei The Righteous Brothers

Avete presente il film: Ghost? Bene, poiché questo è il brano che fece da colonna sonora al noto film d’amore. Questa canzone è così amata, che anche Elvis Presley la cantò sul palco, con un’incredibile e toccante performance, in quella che fu purtroppo, la sua ultima apparizione televisiva.

9. Heroes di David Bowie

Heroes è uno di quei brani, dalla musica e testo così travolgenti, che sembra di averla sentita per la prima volta, ogni volta che la si ascolta. Il grande genio di David Bowie si esprime in tutto il suo splendore, in questo pezzo, che ha fatto la storia della musica come la conosciamo oggi.

10. Smells Like Teen Spirit dei Nirvana

I Nirvana sono stati un gruppo di enorme talento e successo, al punto che ancora oggi, esistono milioni di appassionati che ascoltano le loro canzoni. Smells Like Teen Spirit è sicuramente una delle più conosciute del gruppo, e che rese Kurt Cobain una delle icone più importanti a livello globale.

musica

Impostazioni privacy