Hai preso una sbornia esagerando con l’alcol? I rimedi per stare subito meglio

Simona

Consigli della Nonna

Se hai preso una sbornia a causa del troppo alcol non non disperare, ecco i migliori rimedi per stare subito meglio.

Questo weekend hai esagerato con l’alcol? La tua ultima sbornia è stata difficile da buttare giù e l’hangover non ti ha dato tregua il giorno dopo? Non temere! Ci sono dei rimedi tramandati da generazione in generazione che ti faranno stare subito meglio.

Se hai preso una sbornia esagerando con l’alcol segui questi semplici e antichi rimedi per stare subito meglio e sentirti pieno di energie!

Sbornia da alcol: gli antichi rimedi per stare subito meglio

Rimedi post sbornia

Il mattino seguente la sbornia non da tregua a nessuno: ci sentiamo storditi, con il tipico “cerchio alla testa” e facciamo fatica a far partire la giornata. I sintomi tipici di chi ha alzato troppo il gomito non sono una passeggiata!


LEGGI ANCHE: Birra analcolica o zero calorie? Bisogna diffidare? Ecco cosa dicono gli esperti


Se l’hangover non vi lascia scampo non disperate: i rimedi della nonna accorrono in vostro aiuto e vi sentirete subito carichi di energia e pronti ad affrontare la nuova giornata.

Latte e acqua

Se l’acqua è uno dei rimedi più conosciuti, il latte è una piacevole scoperta. Tutti sanno che bere tanta acqua prima di andare a letto aiuta a re-idratare il corpo e a smaltire la sbornia il giorno dopo, ma pochi hanno mai pensato al latte.


LEGGI ANCHE: Gravidanza e Alcol, ecco le conseguenze


Bere un bicchiere di latte prima di darsi all’alcol, infatti, aiuta a restare sobri per più tempo: il latte, infatti, riduce l’assorbimento degli alcolici nell’organismo.

La colazione all’americana

Gli anglosassoni, dopo una notte di baldoria, riescono ad alleviare i sintomi della sbornia con una bella e sostanziosa colazione all’americana. Per rimettersi in forze e recuperare lucidità, infatti, questi popoli sono soliti preparare delle gustose uova alla Benedict.

La ricetta prevede pane, uova, pancetta e una saporita salsa olandese: carboidrati e proteine perfettamente bilanciati che rimettono al mondo!

Rimedi post sbornia

Impostazioni privacy