Tamponi per Greenpass: ecco quando sono gratuiti

Simona

Lifestyle

Se il greenpass è obbligatorio, per alcuni soggetti i tamponi saranno gratuiti: ecco quando e per chi. 

Come da decisione del Governo, a breve il greenpass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori: pena la sospensione dal lavoro senza lo stipendio. Per i vaccinati non c’è problema, mentre per coloro che non lo sono sorge il problema del tampone. 

Per ottenere questa certificazione senza il vaccino, infatti, è obbligatorio sottoporsi a un tampone molecolare ogni due giorni. Per alcuni questi tamponi saranno gratis, per altri, invece, avranno un prezzo calmierato.

Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Greenpass e tamponi: per alcune categorie saranno gratuiti

Tamponi Greenpass

Tamponi gratuiti per alcune categorie: è la decisione del Governo per chi non è in possesso del Greenpass e che ne ha bisogno per lavorare. Per altri, invece, i prezzi saranno calmierati.


LEGGI ANCHE: Greenpass a scuola: ecco chi è escluso dall’obbligo


Una decisione importantissima per tutti coloro che si dovranno recare al lavoro ma che non sono in possesso della certificazione verde: i prezzi dei tamponi non calmierati, infatti, non sono accessibili se praticati con frequenza.

Ecco le tariffe calmierate

Prezzi calmierati e al ribasso per coloro che, in assenza di Greenpass, dovranno effettuare tamponi con una certa frequenza. Parliamo di test gratuiti per tutti coloro che non si possono vaccinare per ragioni di salute: in questo caso sarà necessario un certificato medico che ne attesti le condizioni. 


LEGGI ANCHE: Covid, tampone positivo dopo 21 giorni: ecco perchè si è considerati guariti


Fino al 31 dicembre, poi, i prezzi scenderanno a 8 euro per i bambini e gli under 18 e a 15 per tutti quanti gli altri. Delle cifre che renderanno accessibile questo test per tutti e la possibilità di ottenere il Greenpass per potersi recare al lavoro.

Nel testo del Decreto che dovrebbe arrivare vi sarà, dunque, anche l’obbligo per le farmacie di utilizzare questi prezzi suggeriti dal Governo.

Tamponi Greenpass

Impostazioni privacy