Quanti giorni si può resistere senza fare la cacca? L’assurdo record

Sabrina

Salute e Benessere

A molti sarà capitato di chiedersi per quanti giorni è possibile trattenere la cacca. Di seguito rispondiamo a questa domanda e vi sveliamo l’assurdo record fino ad ora raggiunto.

In molti si saranno domandati quanto tempo è possibile resistere senza fare la cacca. Questo almeno è quanto si sono domandati dei poliziotti del Regno Unito alle prese con un 24 che, sospettato di traffico di stupefacenti, che da oltre un mese si rifiuta di evacuare.

Scopriamo quindi quanto può resistere una persona senza fare la cacca.

Quanto si può resistere senza fare la cacca

Quanti giorni si può resistere senza fare la cacca? L’assurdo record

Stando a quanto ci dicono gli esperti, quando si trattiene in maniera volontaria lo stimolo ad evacuare, per prima cosa, può verificarsi un accumulo di feci all’interno dell’intestino. Ciò determina un anomalo aumento dei tessuti che tenderanno ad allargarsi in maniera eccessiva causando anche delle vere e proprie lacerazioni e sfociare in uno sconfinamento fino ad arrivare alla gabbia toracica.

Leggi anche: PAURA, PICCOLE SACCHE NELL’INTESTINO, COSA SONO E COME BISOGNA INTERVENIRE

Non solo, non evacuando in maniera regolare si mette a tacere il processo neurologico alla base di questo tipo di evento. In altre parole, il nostro intestino in questo modo viene allenato a non svolgere più la sua funzione con il conseguente rallentamento dei movimenti. Tutto questo finirebbe con il rendere necessario il ricorso a farmaci lassativi per riuscire ad evacuare.

Ad ogni modo si tratta di una condizione piuttosto rara di cui non siano molti esempi. Il più eclatante rappresenta sicuramene il caso di un bambino di 13 anni che in un anno aveva rivelato di non aver mai evacuato.

Si tratta di un record davvero impressionante che ad oggi non risulta eguagliato. Ovviamente, ci sono casi come, ad esempio, nella stitichezza, che molte persone presentino non poche difficoltà nell’evacuare in questo caso è bene rivolgersi al proprio medico in modo tale da farsi indirizzare verso cure opportune.

Leggi anche: INTESTINO INTASATO, ECCO LE TISANE MAGICHE PER LIBERARLO!

Quanti giorni si può resistere senza fare la cacca? L’assurdo record

Impostazioni privacy