Puzza d’uovo sulle stoviglie: ecco i trucchetti per eliminarla

Sabrina

Casa

Tra gli ingredienti più utilizzati in cucina ci sono senz’altro le uova. Pur trattandosi di un alimento molto versatile e buono, molte persone spesso possono trovare non poche difficoltà nel rimuovere la puzza d’uovo sulle stoviglie. Scopriamo insieme come fare.

Si sa che la puzza d’uovo può essere anche molto difficile da rimuovere su contenitori, posate, piatti e bicchieri. Molto spesso, infatti, si rivela insufficiente il classico lavaggio correndo il rischio, talvolta, di aumentare l’odore sgradevole contaminando anche le altre stoviglie.

Di seguito vi sveliamo dei trucchetti utili ed efficaci per riuscire a rimuovere la puzza d’uovo in men che non si dica.

Puzza d’uovo: come rimuoverla dalle stoviglie in un attimo

Puzza d'uovo sulle stoviglie: ecco i trucchetti per eliminarla

Uno degli ingredienti più efficaci per rimuovere l’odore di uovo dalle stoviglie è il bicarbonato di sodio. Vi basterà, a tal proposito, aggiungerne 1 cucchiaio all’interno dell’acqua che utilizzerete per lavare le stoviglie.

In alternativa, si può utilizzare questo ingrediente del tutto naturale sfregandolo direttamente su piatti o bicchieri per poi risciacquare il tutto accuratamente. 

Un altro rimedio efficace è l’aceto di vino bianco insieme a della buccia di limone.

In questo caso, versate una piccola quantità insieme al detersivo per piatti e all’acqua per il viaggio.

Dopo, prendete una pentola piena d’acqua e lasciatela bollire sul fuoco per poi aggiungervi la buccia del limone. Fato ciò, potrete utilizzare l’acqua ottenuta per eseguire il risciacquo finale e profumare in maniera delicata le stoviglie.

Leggi anche: COME ELIMINARE LODORE DI PESCE DALLA CUCINA: I TRUCCHETTI PIU’ EFFICACI PER MANDARE VIA LA PUZZA

L’ultimo consiglio è quello di non lasciare mai le stoviglie sporche di uovo poiché potrebbe rivelarsi più difficile eliminar l’odore in seguito. Di conseguenza, il consiglio è quello di sciacquare subito con acqua fredda una volta terminato di utilizzare le stoviglie.

Quelli appena forniti sono trucchetti davvero molto efficaci che vi consentiranno di rimediare al problema in questione in maniera molto facile e soprattutto veloce. 

Leggi anche: ODORE DI CUCINATO: COME ELIMINARLO, I CONSIGLI PRATICI

Puzza d'uovo sulle stoviglie: ecco i trucchetti per eliminarla

Impostazioni privacy