Back to school: le pettinature più adatte per ricominciare

Simona

Famiglia

Sta per arrivare il giorno dell’atteso back to school: ecco le pettinature adatte a tutte le età, anche alle bimbe più vanitose!

Le acconciature semplici e d’effetto sono un vero salvavita per le caotiche mattine che precedono il ritorno a scuola. Il back to school si avvicina e tutto è pronto: le mamme sono già organizzate per gestire i bisogni dei propri piccoli, anche delle bimbe più vanitose.

Ecco qualche suggerimento per pettinature veloci e d’effetto: saranno una svolta nell’affrettata mattina che precede la scuola, non potrete più farne a meno!

Back to school: alcune pettinature veloci che vi salveranno la vita!

Acconciature scuola

Quando i più grandicelli si preparano la mattina per andare a scuola, o quando le mamme preparano i propri bimbi dai capelli lunghi, vorrebbero delle pettinature semplici e più veloci possibili per non perdere troppo tempo davanti allo specchio.


LEGGI ANCHE: Addio ai capelli grassi se nello shampoo mettete questo ingrediente!


Ecco qualche consiglio che sarà per voi un vero e proprio salvavita: non ne potrete più fare a meno e le vostre piccole impazziranno!

La treccia laterale

Tutte le bambine con i capelli lunghi amano la treccia laterale: una pettinatura semplice e davvero molto chic! Per farla basta raccogliere i capelli di lato con una spazzola: deciderete voi se a destra o a sinistra, l’importante è che non fuoriescano per nessuna ragione al mondo!

A questo punto li dovrete intrecciare fino alle spalle stretti o morbidi: sta a voi la scelta!

L’intramontabile coda di cavallo

Per le bambine di tutte le generazioni, la coda di cavallo è un must intramontabile: semplice, pulita e ordinata. Con qualche accorgimento può diventare anche estremamente chic e stilosa.


LEGGI ANCHE: Tutte le donne pazze per i capelli bianchi: ecco da chi copiare lo stile!


Vi basterà raccogliere i capelli con una spazzola e legarli con un codino: poi a voi la scelta! Potrete abbellire questa pettinatura con qualche mollettina colorata o con un nastro di grande raffinatezza, a voi decidere!

Un semi-raccolto semplice e ordinato

Chi non li vuole legati può pur sempre optare per un bellissimo semi raccolto: una pettinatura che non li lega ma che non li lascia neanche totalmente sciolti. Dovrete pettinare tutti i capelli in modo che non vi siano nodi e poi iniziare a raccogliere solo quelli alla sommità.

Poi a voi la scelta: potrete fare un minuscolo chignon, come quelli di Ariana Grande o delle piccole treccine che unirete dietro la testa. Ci sono davvero mille modi per un semi raccolto di grande effetto!

Acconciature scuola

Impostazioni privacy