Moda

Back to work: come vestirsi per essere perfette e in ordine!

Ecco cosa avere assolutamente nell’armadio per il back to work e come apparire in forma smagliante con i giusti capi addosso!

Purtroppo sono finite le vacanze ed è arrivato il momento di riporre nell’armadio costumi da bagno, vestiti corti, magliette crop-top e pantaloncini sgambati. La cosa positiva è che prima di rimettersi al lavoro è possibile passare a fare un salto nei negozi.

Fare shopping acquistando vestiti che fanno al caso vostro, sarà un modo per rilassarvi e distarvi prima di ricominciare a lavorare. Sarà difficile ritornare agli orari ferrei dell’ufficio e dei mille lavori in cui vi terranno molto occupate e indaffarate.

Non vi resta che tornare con stile, ordine e un pizzico di originalità. Sfoggiando dei look adatti all’occasione, sbizzarrendovi con i colori e gli accostamenti da fare, curando al meglio il vostro aspetto fisico. Non dimenticate i dettagli e gli accessori che possono fare la differenza, ovviamente senza strafare o rischierete di andare nel ridicolo non sentendovi più a vostro agio.

LEGGI ANCHE:  Come tornare a indossare scarpe chiuse dopo l’estate: i trucchi per non soffrire!

6 capi adatti al back to work: come vestirsi in maniera impeccabile ma alla moda!

  • Camicia: capo versatile, utile sotto una gonna, elegante per un aperitivo, cena o con delle semplici sneakers. È possibile acquistarla in svariati colori oltre a quella bianca, accompagnata a un cinturino in pelle, per dare al look un gusto più moderno e giovanile.
  • Giacca e pantalone completo: nel guardaroba non possono mancare giacca, detta anche blazer e il suo pantalone abbinato. Esistono in commercio molte nuance e diversi tessuti e stampe.
  • Gonna in pelle: si consiglia una gonna ad altezza ginocchio, in modo che non risulti inappropriato per il posto di lavoro. Capo alla moda, facile da abbinare per dare un look femminile ma di tendenza. È possibile abbinarci una giacca di jeans, una camicia o un maglioncino ricamato.
  • Borsa e scarpe: optate per dei mocassini o delle scarpe dal tacco più basso ma che comunque faranno la loro figura. Per la borsa invece si consiglia a tracolla, piccola ma comunque spaziosa, di un colore neutro in grado da potarla abbinare a ogni occasione e stile diverso.
Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago