Back to school: come essere pronti al primo giorno di scuola

Sabrina

Famiglia

Tra pochi giorni, bambini e ragazzi faranno ritorno a scuola. Il primo giorno è sempre speciale, di conseguenza, è bene prepararsi al meglio. Di seguito vi forniamo alcuni consigli per affrontare il back to school  al meglio.

Il ritorno tra i banchi di scuola dà sempre origine a emozioni contrastanti. Se, infatti, da una parte non si vede l’ora di rincontrare i compagni di scuola, dall’altra la nostalgia delle giornate al mare e del tempo libero si fa sentire.

A risentirne, peraltro, non sono soltanto i più piccoli ma anche i genitori che devono affrontare nuovamente situazioni di stress tra burocrazia, colloqui e spese per la scuola.

Di seguito vi forniamo una serie di preziosi consigli per affrontare il primo giorno di scuola al meglio.

Back to school: consigli utili per affrontarlo al meglio

Back to school: come essere pronti al primo giorno di scuola

I primi consigli riguardano il giorno prima del rientro a scuola. In particolare, un’idea assolutamente molto utile è quella di preparare l’occorrente per il giorno dopo.

Prima di andare a dormire, preparate lo zaino e decidete l’outfit da indossare. Lasciate che siano i vostri figli a sceglierlo in modo tale che si sentano completamente a loro agio, diminuendo stress e ansia.

Leggi anche: GREEN PASS A SCUOLA: ECCO CHI E’ ESCLUSO DALL’OBBLIGO

Il giorno prima del rientro a scuola è importante riposare la giusta quantità di ore. Di conseguenza, il consiglio è quello di andare a letto presto e riposare almeno 8 ore.

Consumate la cena non troppo tardi in modo tale da avere il tempo necessario per prepararvi l’occorrente per il giorno dopo e andare ad dormire presto.

Una volta svegli, concedetevi una ricca colazione che vi fornisca l’energia necessaria per affrontare questo giorno così importante.

Leggi anche: RIENTRO A SCUOLA ECCO COME VERRANNO CONTROLLATI I NOSTRI RAGAZZI

Evitate di fare ritardo, anzi al contrario cercate di uscire con un po’ di anticipo. Recandovi davanti alla scuola una ventina di minuti prima, consentirete ai bambini di familiarizzare con compagni e l’intero ambiente scolastico.

Back to school: come essere pronti al primo giorno di scuola

Impostazioni privacy