Vacanze rovinate dal ciclo, niente paura ecco come gestirlo!

Sonia

Salute e Benessere

Che sia mare, montagna, collina o pianura trascorrere le vacanze con il ciclo non è un buon inizio per godersele al meglio!

È una cosa risaputa e certa che quando si sta per partire per le vacanze il ciclo si presenti come un orologio svizzero rovinando tutti i piani. Secondo alcuni studi condotti negli anni, pare che il 50% delle donne arriva il ciclo proprio nei giorni in cui si sta per andare o si è già in vacanza. Tra le varie preoccupazioni più diffuse, oltre al flusso al abbondante, si ha il gonfiore addominale pronunciato.

Anche la perdita eccessiva di sangue in acqua cristalline, di sporcarsi, i forti dolori che incido sull’umore e le varie attività programmate prima di partire. Inoltre se si decidono mete turistiche dalla temperatura calda, bisogna andare incontro ad un maggiore flusso di sangue dovuta all’aumento della vasodilatazione. Grazie a questa guida è possibile capire come affrontare le vacanza con il ciclo mestruale!

LEGGI ANCHE: Mestruazioni: tutti i sintomi, le cause e i rimedi contro il dolore!

5 Modi per sopravvivere al ciclo durante le vacanze!

ciclo

  • Kit di sopravvivenza: piuttosto di portarvi degli assorbenti limitati cercate di poterne in più per sicurezza in modo da non trovarvi sprovviste. Potete portarvi anche qualche antidolorifico, nel caso in cui il dolore sia troppo intenso. Non dimenticate la crema solare, visto che in questi giorni sarete molto più sensibili del solito.
  • Abbigliamento: oltre ai vari vestiti eleganti o scelti per occasioni speciali, portatevi dietro anche qualche abbagliamento comodo e vari indumenti intimi morbidi adatti all’occasione, in modo da non trovarvi impreparati.
  • Costumi da bagno: evitate indumenti da mare stretti o scomodi, in modo da non avvertire ulteriori dolori e fastidi. Inoltre se non volete rinunciare ai bagni in acqua è possibile utilizzare una coppetta in silicone oppure degli assorbenti interni.
  • Vita sessuale: non privatevi della vostra vita sessuale, se decidete di farlo in vacanza portatevi dietro degli asciugamani vecchi e scuri in modo da non sporcare le lenzuola.
  • Cibo e acqua: rimanete sempre idratati bevendo i dovuti litri di acqua al giorno. Mangiate cibi ricchi di vitamine, sali minerali, frutta, verdura, proteine ed evitate di consumare cibi troppo dolci, saliti o addirittura fritti.
ciclo
Impostazioni privacy