Classe ed eleganza per la principessa che non tutti si aspettavano, lei la più bella d’Europa

Valentina

Curiosità

La principessa più elegante, bella e di classe di tutta Europa non è chi vi aspettate. Ecco il nome rivelato da una delle più prestigiose riviste britanniche. 

In Europa ci sono molte principesse; quelle della Svezia, della Spagna, dell’Olanda o quelle più famose dell’Inghilterra; Megnah Markle e Kate Middleton, anche se la prima ha rinunciato al titolo.

Nessuna di loro però è stata eletta dalla prestigiosa rivista britannica, Tatler, come “la reale più elegante”. La principessa che si è aggiudicato l’ambito titolo è italiana ed appartiene ad una delle più antiche ed illustri famiglie della nobiltà italiana. Pronti a scoprire chi è?

Principessa d’Europa: è italiana quella con più stile

Beatrice Borromeo

La reale europea più elegante è Beatrice Borromeo, figlia di Carlo e Paola Marzotto. Dopo una laurea in Giurisprudenza all’Università Bocconi di Milano prosegue la sua formazione conseguendo un master in giornalismo e politica internazionale alla Columbia University di New York nel 2011.


LEGGI ANCHE: La figlia di Kate Middleton ha una baby sitter particolare: non indovinerete!


All’Università conosce il suo attuale marito, Pierre Casiraghi il nipote di Alberto di Monaco, figlio ultimogenito della principessa Carolina di Monaco e del pilota motonautico Stefano Casiraghi.

Nel 2015 si sposano e nel 2016 nasce il loro primo figlio, Stefano Ercole Carlo Casiraghi.

Dopo due anni diventa madre anche di Francesco Carlo Albert Casiraghi.

La Borromeo ha uno stile innato ed è apprezzata ed ammirata anche oltre manica e non solo. Negli anni è diventata una riconosciuta icona dello stile bon-ton, raffinato e mai banale, impreziosito da accessori unici come borse, cappelli e occhiali.

Ha un passato da modella, nel 2000 esordisce a Roma sfilando per Chanel, ma poi preferisce lasciare tutto per dedicarsi al giornalismo.

Dal 2006 al 2008 cura la rubrica Generazione Zero, nel programma televisivo Annozero di Michele Santoro, occupandosi di questioni sociali come le condizioni di lavoro delle donne e dei giovani.

Nel 2009 entra a far parte della redazione Il Fatto Quotidiano, per il quale si interessa di economia, mafia e ambiente.

Nel 2011 arriva la consacrazione professionale con il master in giornalismo alla Columbia University.


LEGGI ANCHE: Kate Middleton, il suo segreto di bellezza proprio non ce lo aspettavamo


A trentasei anni ha avviato a Monaco l’attività della sua nuova società di produzione di documentari: Astrea Films.

E’ da sempre una donna che ama mettersi in gioco ed alla quale piace piace sperimentare. Il suo primo pensiero è la famiglia; negli ultimi anni ha messo in stand by la carriera da giornalista e da produttrice di documentari, per dedicarsi completamente ai figli, ma ora è pronta per tornare alla piena attività lavorativa.

Beatrice Borromeo

Impostazioni privacy