Sotto i capelli un’altra nuance nascosta, ecco la moda 2021-22 da scoprire!

Sonia

Moda

Stanno spopolando quest’ultimo periodo una tendenza per quanto riguarda i capelli piuttosto bizzarra ma molto bella.

Non solo nel make-up e nella moda esistono evoluzioni notevoli, ma anche nella scelta del colore dei capelli, le varie acconciature e varie tecniche nuove altrettanto funzionali, innovative e di tendenza. Questa tecnica di colorare i capelli è stata proposta dai migliori saloni ed esperti di capelli per la stagione estivo-autunnale 2021.

La tecnica in questione si chiama underlayer, cioè sotto strato. Questa tecnica utilizza l’effetto duo colore in modo da rende il look molto più cool, originale ed accattivante. Questa tecnica consiste nell’utilizzare una base neutra per poi al di sotto utilizzare uno colore a vostra scelta. Così che quando andrete a pettinare i capelli o legarli si noteranno i due differenti colori.

LEGGI ANCHE:  Chiara Ferragni, il segreto dei suoi capelli biondi: come ottenerli

Ecco la nuova tendenza capelli 2021-2022!

capelli

È possibile optare per qualsiasi colore possibile, dal rosa fluo, al bianco al verde scuro insomma quello che più vi piace è possibile ricrearlo. Inoltre se non si desiderano colori troppo estrosi è possibile abbinare dei colori complementari al vostro colore di capelli abituale, in modo da dargli un tocco molto più fresco e giovanile. Esistono vari tipi di underlayer: metà chioma di un colore e metà di un altra. Proposto dalla Disney per il noto film Cruella, oppure per colorare qualche ciocca di capelli effetto colpo di sole e infine come quello citato precedentemente.

Il procedimento consiste nel dividere la sezione di capelli. Rendendo neutra la base con un colore dai toni del marrone o nero e poi decolorare la zona sottostante o quella richiesta con un decolorante e un acido apposta per questa procedura. Ovviamente per ottenere un procedimento ottimale e duraturo si consiglia di rivolgersi a un salone esperto o dal proprio parrucchiere di fiducia, in modo da non creare fastidiosissimi pasticci.

Infine dovrete mettere in conto che se doveste decidere di scegliere dei colori accessi per l’underlayer, il colore richiesto verrà via dopo un po’ di lavaggi. Quindi potreste acquistare un colore uguale o simile se vorreste replicarlo a casa. In commercio esistono moltissimi balsami e creme colorate temporanee in grado di dare un risultato simile a quello creato in salone.

LEGGI ANCHE:  Capelli spenti e sfibrati? Ecco dei validi prodotti low cost!

capelli

Impostazioni privacy