Stai pensando di rifarti il seno? Ecco cosa devi sapere prima

Sonia

Salute e Benessere

Decidere di rifarsi il seno è sempre una scelta importante. Se vuoi rifarti il seno è fondamentale conoscere sia i benefici che i rischi.

Decidere di rifarsi il seno è una scelta molto importante da affrontare, e va ponderata saggiamente. Per rincorrere la moda e cercare di assomigliare il più possibile agli altissimi standard di bellezza, molte donne scelgono di subire una chirurgia plastica, un ritocco al seno, al volto e così via.

Purtroppo però, con la chirurgia non è possibile arrivare all’idea della perfezione, ed esagerando, si rischia di non riconoscersi più guardandosi allo specchio, vivendo vari disagi fisici e psicologici, oltre alla grande spesa economica.

Invece se si sceglie di rifarsi solo il seno per una scelta personale, i danneggiamenti del tempo o per via di altre operazioni, allora la chirurgia potrebbe risolvere questi problemi, dando al seno un aspetto nuovo e giovanile.

LEGGI ANCHE: Ricostruzione mammaria, un seno nuovo quando e come

Ecco quindi le cose da sapere quando si decide di rifarsi il seno.

medico

  • Non trarre ispirazione da altre persone

Prima di fare questo genere di operazione è molto importante ragionare bene sul risultato che si vuole ottenere. Infatti non bisognerebbe mai trarre spunto dal seno di qualche personaggio famoso o di una modella, poiché tutti i fisici sono a sé, ed ogni persona è bella per ciò che è. Cercare di raggiungere un risultato identico o simile ad un’altra persona, molto probabilmente porterà ad un cambiamento non soddisfacente, rovinando l’aspetto del proprio corpo.

  • Considerare il fattore dell’età

Questo è un fattore fondamentale per la buona riuscita di gesto genere di interventi. Dover sopportare un peso troppo grande in età avanzata, può portare molti problemi alla schiena. Inoltre rifarsi il seno non è una cosa da poco e bisogna considerare come il corpo può cambiare nel tempo, portando a dover fare nuove operazioni quando il risultato non è più soddisfacente e il seno inizia a calare.

  • Post operazione

Subire una chirurgia estetica al seno porterà ad un inevitabile periodo di convalescenza. Durante questo arco di tempo è molto importante non eseguire movimenti sbagliati, fare sport, ginnastica o fare sforzi. Se non si evitano questi comportamenti sbagliati, la ferita potrebbe impiegare più tempo a guarire rendendo le cicatrici ancora più evidenti. È altresì fondamentale avere cura della ferita, per non andare incontro ad infezioni e complicazioni.

LEGGI ANCHE: Desiderate un seno sodo senza bisturi? Facile con questi rimedi naturali!

La scelta delle protesi

seno

  • Dimensione

Per avere i risultati migliori bisogna sempre scegliere delle protesi adeguate al proprio fisico. Non solo le protesi molto grandi possono influire significativamente sullo stato di salute della schiena, ma potrebbero risultare addirittura esagerate. Per rendersi conto di quale protesi sia più adatta vengono fatte alcune prove. Lo specialista potrà darvi dei reggiseni e delle coppe imbottite per capire a grandi linee il risultato finale. Non lasciatevi ingannare però, poiché una volta fatto l’intervento non si torna indietro, ed è quindi molto importante essere sicuri della scelta fatta.

  • Marca e garanzia

Molte donne quando decidono di rifarsi il seno, non sanno che non solo è possibile decidere la grandezza delle protesi, ma anche la marca! Infatti esistono varie marche con diverse garanzie per questo genere di prodotto. Quando si stipula il preventivo bisogna chiedere ai professionisti le garanzie proposte. La cosa migliore sarebbe utilizzare delle protesi che diano una garanzia a vita oltre a garantire la qualità del prodotto e la sua esenzione da difetti.

chirurgo

Impostazioni privacy