Moda

Eleganti con alcuni accessori, colpi di classe facili in poche mosse!

L’autunno è quasi alle porte e con esso si presentano le varie scelte di capi e accessori adeguanti per dei look eleganti e femminili.

Una delle case di moda più in voga negli anni, Max Mara ha deciso per questo autunno/inverno di riproporre delle chicche vintage in grado di valorizzare e rendere dei look femminili ed eleganti, anche unici e ricercati. Ovviamente non mancherà il suo pezzo forte, il cappotto: il capospalla in lana e cashmere color cammello. Per questa stagione si è deciso di utilizzare colori caldi e molto scuri in modo da risaltare principalmente le carnagioni medio-chiare e le rispettive acconciature. I dettagli e gli accessori saranno preziosi per rendere il look ancora più avvincente, ma raffinato.

LEGGI ANCHE:  Il foulard: l’accessorio ottimo alleato se utilizzato nel modo giusto

Ecco i vari look e i rispettivi accessori abbinati!

  • Foulard: ritorna di moda il foulard, Max Mara ha un assortimento bene fornito, dalla stampa scozzese, al tessuto in raso o seta stampato. Per quest’anno si è deciso di optare per un fiocco sotto al mento in modo da incorniciare il viso, ricordando gli anni 70. È possibile indossarlo anche in un altra variante simile a quello spiegato in precedenza: posizionarlo sul capo per poi fare un nodo dietro la nuca, in modo da dare al look un’ idea sbarazzina.
  • Cinture e borse: stop a maxi cinturoni e ricchi di ghirigori e si ai cinturini in cuoio marrone e nero nel giro-vita. Ottimi da abbinare a una gonna scozzese a quadrettoni, a un maglione largo fatto a mano o per un vestito in seta in modo da spezzare il look e renderlo più giovanile ma pur sempre elegante. Le borse non saranno più ampie e larghe. Ma si è scelto per un idea più piccola con pochette, clauche e marsupi di vari forme e stampe.
  • Scarpe: per quest’anno la casa di moda ha scelto due tipologie di calzature: mocassini con e senza tacco e scarponi simili a quelli usati per andare in montagna. Una scelta audace ma pur sempre geniale. I mocassini utilizzati nelle varie sfilate sono sia col tacco che bassi, dai colori neutri come il marrone e il nero e sono possibili sia in pelle che laccati e lucidi.
  • Abbigliamento: oltre ai cappotti, si a gonne lunghe e morbidi con spacchi vertiginosi. Giubbotti in pelle da motociclista, maglie con vertiginosi scolli a V oversize, tailleur abbinati o monocolore e impermeabili in camoscio.

LEGGI ANCHE:  Tendenze 2021 per la stagione invernale, ecco gli stivali fashion da indossare con stile

 

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago