Non mangiate questa frutta se non volete ingrassare!

Sonia

Salute e Benessere

Qualsiasi tipo di frutta che deciderete di mangiare in grandi quantità può far ingrassare, bisogna solo fare attenzione!

Moltissime persone fanno l’errore durante lo svolgimento di una dieta ipocalorica, di assumere grosse quantità di frutta perché pensano così di perdere molto più peso. Ma non funziona così!

La frutta, oltre a contenere molte proprietà benefiche, possiede molti zuccheri naturali come i glucidi, il fruttosio e il glucosio, che possono incidere sul regolare svolgimento di una dieta a basso contenuto di grassi. Bisogna fare attenzione ad alcuni fattori:

  • mangiarli lontano dai pasti;
  • non privatevi di nessun frutto a vostro piacimento purché assunto in poche quantità;
  • consumate vari tipi di frutta durante l’arco della giornata che abbiano colori differenti, visto che ogni tipologia possiede le sue fonti benefiche e vitamine differenti.

LEGGI ANCHE:  Frutta: ecco le varie fake news che girano sul web!

Quale frutta fa ingrassare più delle altre?

frutta

  • Banana: uno dei frutti più sconsigliati durante una dieta ipocalorica, ma se ne andate ghiotti nessuno vi impedisce di mangiarne una. Ricche di vitamine, sali minerali, potassio e fibre. Grazie alle sue proprietà antiossidanti rafforza il sistema nervoso, le pareti intestinali e riduce i rischi di ipotetici ictus.
  • Avocado: non bisogna preoccuparsi dei zuccheri ma dei grassi contenuti al suo interno. I grassi in particolare sono i grassi vegetali monoinsaturi. Basta assumere mezzo avocado da poter aggiungere a un pasto a vostra scelta. Ottimo per il rallentamento dell’invecchiamento della pelle ed è valido per la corretta funzione cardiovascolare.
  • Uva: è definita la frutta più dolce di tutte, viste le quantità elevate di zuccheri. Stimola la fame, l’aumento di peso e una produzione spropositata di insulina. Se assunta in grande quantità può provocare fastidi intestinali come diarrea, flatulenza, crampi addominali e col tempo può insorgere il diabete di tipo 2.
  • Datteri: essendo un frutto prevalentemente essiccato contiene maggiori quantità di zuccheri rispetto a un frutto fresco, per mantenere stabili i livelli di glicemia basterà mangiarne solo 100 grammi. Utili per combattere le infiammazioni di pelle e organismo, aiuta ad aumentare i livelli di ferro nel sangue ed essendo ricco di fosforo aiuta al normale svolgimento delle funzioni celebrali.

LEGGI ANCHE:  Melone giallo dovete mangiarlo! Calorie e benefici quello che non si sa.

frutta

Impostazioni privacy