Coccia de Morto, la spiaggia del film “Come un gatto in tangenziale”, ecco dove si trova e perché questo nome

Sabrina

Curiosità

La spiaggia Coccia de Morto suonerà familiare poiché è stata il set del film ” Come un gatto in Tangenziale. Scopriamo insieme dove si trova e perché si chiama in questo modo.

Il film “Come un gatto in tangenziale” è del 2017 e vede protagonisti Antonio Albanese e Paola Cortellesi che trascorrono le loro vacanze nella nota spiaggia “Coccia di Morto”. Il film ha ottenuto un grande successo tant’è che dal 26 agosto è disponibile nei cinema il sequel “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto”.

Ma scopriamo dove si trova la spiaggia in questione e perché si è merita questo particolare nome.

Coccia de morto: dove si trova e perché questo nome

Coccia de Morto, la spiaggia del film "Come un gatto in tangenziale", ecco dove si trova e perché questo nome

La spiaggia in questione è situata, nelle vicinanze della foce del Tevere, sul litorale laziale.

Nel 2017, la spiaggia è salita alla ribalta per essere stato il set del film ” Come un gatto in tangenziale”, ma in realtà l’anno precedente si era resa nota per un fatto negativo.

La spiaggia Coccia de morto, infatti, si era meritata il titolo di più sporca d’Italia con quasi 1.500 rifiuti ogni 100 m.

Leggi anche: QUANTO INQUINA LA PLASTICA? LA RISPOSTA INCREDIBILE CHE VIENE DAI LEGO

Molto probabilmente, il problema dei rifiuti era stato acuito dal fatto che si trova vicina alla foce del Tevere che con le sue correnti determinava un accumulo anomalo di rifiuti.

Da qui, quindi, è possibile comprendere il motivo alla base del nome, legato in particolare proprio alla presenza delle predette correnti che fanno accumulare sulla spiaggia un gran numero di rifiuti tra cui ossa, teschi e addirittura cadaveri.

Leggi anche: SPIAGGIA, ATTENZIONE AI DIVIETI: 4 NONV ANNO IGNORATI

Al di là di questo, si tratta di una delle mete turistiche più frequentate di Roma e che si trova situata all’interno di una riserva protetta che offre aree di interesse naturalistico assolutamente uniche nel loro genere.

Ciò detto, non vi resta che ammirarla, andando a vedere il sequel del film che vede protagonisti Antonio Albanese e Paola Cortellesi.

Coccia de Morto, la spiaggia del film "Come un gatto in tangenziale", ecco dove si trova e perché questo nome

Impostazioni privacy