Pelle morbida dopo tanto sole, ecco qualche trucchetto facile facile

Sabrina

Salute e Benessere

Dopo aver esposto la pelle al Sole è importante adottare i giusti accorgimenti per mantenerla morbida. Di seguito vi sveliamo quali sono i più efficaci secondo gli esperti.

Una pelle morbida e sana è il sogno di tutte ma spesso, in particolar modo in state, può essere messa a dura prova dai raggi solari. Questi infatti tendono a renderla secca e spenta, fino a causare problemi peggiori come invecchiamento precoce dei tessuti.

Di seguito vi sveliamo dei semplici ed efficacissimi consigli di bellezza.

Pelle morbida dopo esposizione al Sole, ecco come

Se si vuole mantenere una pelle morbida anche dopo aver fatto il pieno di vitamina D è importante assumere alimenti ricchi di vitamine. In particolare, gli esperti consigliano di consumare tanta frutta e verdura di stagione, tra cui:

  • pomodori;
  • radicchio;
  • lattuga;
  • melone;
  • pesche.

Pelle morbida dopo tanto sole, ecco qualche trucchetto facile facile

Si tratta di alimenti che consentono di apportare i giusti nutrienti all’organismo e di migliorare l’elasticità e il tono della pelle.

Estremamente importante a tal proposito è eseguire in maniera regolare dei massaggi sulla cute utilizzando un olio dalle proprietà nutrienti. Eseguendo dei movimenti dolci e lenti, si consentirà all’olio di essere assorbito dalla cute e di andare ad agire in profondità rendendo i tessuti visibilmente più sani e soprattutto tonici.

Leggi anche: IL BALSAMO EPR CAPELLI DA USARE DOPO UNA GIORNATA DI SOLE E MARE

Diversi studi hanno, infine, dimostrato l’efficaci di eseguire regolarmente delle docce fredde. Queste, infatti, aiuterebbero una migliore circolazione del sangue con un conseguente miglioramento dell’aspetto della pelle e della sua elasticità.

Utilizzare, invece, acqua eccessivamente calda dopo aver esposto la pelle ai raggi solari può avere un effetto negativo sulla stessa. In questo caso, di fatti, apparirà secca, spenta e decisamente poco idratata.

Leggi anche: COLPO DI SOLE, GLI EFFETTI E COME EVITARLO

In altre parole, si tratta di pochi e semplici consigli che se attuati in maniera costante consentiranno di ottenere dei risultati davvero soddisfacenti. Ciò detto, non vi resta che testarne l’efficacia mettendoli subito in pratica!

Pelle morbida dopo tanto sole, ecco qualche trucchetto facile facile

Impostazioni privacy