Un età per tutto, anche per sposarsi bisogna essere grandi abbastanza!

Valentina

Curiosità

Esiste davvero un’età per ogni cosa? Sembrerebbe di si; gli scienziati hanno calcolato l’età giusta per sposarsi.

L’età giusta per sposarsi? Una domanda che trova una risposta diversa in base ad ogni persona. Tanti anni fa, sembrava essere fondamentale sposarsi quando si era ancora giovani, soprattutto per le donne, ma per fortuna i tempi sono cambiati. Adesso ci si sposa quando si pensa di avere una tranquillità economica, un lavoro stabile, la possibilità di comprare una casa e così via, ma ciò porta anche ad aumentare l’età media del matrimonio.

Un gruppo di scienziati australiani ha stabilito, sempre secondo la scienza, qual’è l’età giusta, scopriamola insieme.

L’età giusta per sposarsi? Eccola svelata dalla scienza

Matrimonio perfetto

Il team dell’University of New South Wales, in Australia, per calcolare l’età giusta ha effettuato dei numerosi e complessi calcoli delle probabilità usando alcuni parametri tra i quali l’età nella quale il matrimonio è considerato possibile e l’età in cui inizia ad essere una necessità.


LEGGI ANCHE: Il corredo nuziale: cos’è e come è cambiato negli anni


Attraverso una formula nota come optimal stopping rule (“regola dell’arresto ottimale”) si è stabilito che l’età perfetta è a 28 anni e 7 mesi. Sembrerebbe che le coppie che si sposano a questa età abbiamo meno probabilità di divorziare nel futuro.

Certo che all’amore non si possono mettere limiti, se il matrimonio viene inteso come una celebrazione dell’amore va benissimo se fatto a qualsiasi età, anche sposarsi ad un’età avanzata può avere i suoi vantaggi.


LEGGI ANCHE: Sposarsi in settimana: la scelta può essere un successo


Forse sposarsi in età molto giovane, tra i 18 ed i 22 anni si può correre il rischio di pentirsi delle proprie scelte perchè si ha poca percezione del futuro. L’importante sempre è che al momento del matrimonio ci sia amore e rispetto tra la coppia.

Matrimonio perfetto

 

 

 

 

Impostazioni privacy