Curiosità

Cosa minaccia la crisi di coppia: ecco i segreti per una buona sessualità!

Quasi tutte le coppie sposate o fidanzate almeno una volta nella loro relazione subiscono una crisi di coppia, non riuscendo spesso a capire quale sia il vero motivo effettivo.

Il termine crisi di coppia, si intende quando due persone innamorate attraversano un periodo di conflitto dovuto a vari fattori, che non possono essere risolti solo con del buon sesso. Spesso può essere dovuto a qualche preoccupazione, qualche situazione irrisolta e la mancanza di dialogo.

Ovviamente una crisi di coppia non è così facile da gestire, ma se c’è voglia da entrambe le parti di migliorare e ravvivare il rapporto, tutto è possibile. Grazie a questa guida è possibile capirne e migliorarne la condizione di coppia senza dover ricorrere per forza a una consulente matrimoniale o uno psicologo di coppia.

LEGGI ANCHE:  Quali sono i cibi afrodisiaci? Tutti i benefici per la coppia!

3 modi per superare una crisi di coppia!

  • Comprensione: il primo passo effettivo è quello di ammettere che qualcosa non sta funzionando. Chiarendo pacificamente e manifestando tutti quei malesseri che non aiutano più nel vostro rapporto. Così facendo potrete raggiungere vari compromessi in modo da venirvi incontro e ravvivare il vostro rapporto.
  • Parlate apertamente: guardatevi negli occhi e ditevi con gentilezza e calma tutto quello che nel tempo per timore non siete riusciti a dirvi per paura di qualche fraintendimento. Apportate varie modifiche e trovate varie soluzioni possibile per ritornare a quello stato di benessere di un tempo.
  • Gestione dei sentimenti: cercate di incanalare i vostri sentimenti negativi e situazioni negative non sul partener, ma svolgendo delle attività fisiche. Rispolverate qualche hobby messo da parte per la mancanza di tempo o per la svogliatezza. Valorizzate il vostro o la vostra compagnia, cercando di essere gentili e amorevoli. Portate una semplice colazione a letto, scrivendo qualche bigliettino d’amore o porgendo dei fiori. Verrete ripagati con la stessa moneta e il vostro rapporto potrà ritenersi salvo.

LEGGI ANCHE:  Crisi di coppia: 4 modi per reinventare il rapporto

Altri consigli utili da non sottovalutare!

  • Perdonare: ricordate che in una coppia la colpa non è interamente del partner ma 50 e 50. Quindi perdonate e perdonatevi se spesso sono state utilizzate parole per nulla carine che vi o avranno offeso la persona amata. Nel caso in cui ci siano stati vari tradimenti, da parte vostra o del vostro amato, parlatene in modo da capirne i motivi e se è possibile perdonare mettendoci una pietra sopra.
  • Autostima: uno dei passi più importanti è quello di riacquistare la fiducia in voi stessi e la poca autostima, attuando varie modifiche. Potete optare per un cambio drastico dei capelli e del look. Fatevi trovare a casa con qualche completino sexy, in modo da ravvivare la passione, truccatevi se vi fa sentire belle, in primis per voi. Ricordate il primo passo per evitare insicurezze e litigi futili è proprio la mancate autostima che riponete in voi stessi.
  • Desideri: imparate ad ascoltare e capire quello che voi stessi o il vostro partener desidera. Ovviamente non dovrete accontentare ogni capriccio, ma capire se per voi e per l’altra persona è fattibile attuare qualche modifica anche nell’ambito sessuale. Siate liberi, ovviamente nei limiti del possibile, facendo insieme varie attività. Date piena fiducia al vostro o alla vostra compagna, evitando di tappargli le ali per paura di qualche presunto tradimento.

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago