Cosa minaccia la crisi di coppia: ecco i segreti per una buona sessualità!

Sonia

Curiosità

Quasi tutte le coppie sposate o fidanzate almeno una volta nella loro relazione subiscono una crisi di coppia, non riuscendo spesso a capire quale sia il vero motivo effettivo.

Il termine crisi di coppia, si intende quando due persone innamorate attraversano un periodo di conflitto dovuto a vari fattori, che non possono essere risolti solo con del buon sesso. Spesso può essere dovuto a qualche preoccupazione, qualche situazione irrisolta e la mancanza di dialogo.

Ovviamente una crisi di coppia non è così facile da gestire, ma se c’è voglia da entrambe le parti di migliorare e ravvivare il rapporto, tutto è possibile. Grazie a questa guida è possibile capirne e migliorarne la condizione di coppia senza dover ricorrere per forza a una consulente matrimoniale o uno psicologo di coppia.

LEGGI ANCHE:  Quali sono i cibi afrodisiaci? Tutti i benefici per la coppia!

 3 modi per superare una crisi di coppia!

crisi di coppia

  • Comprensione: il primo passo effettivo è quello di ammettere che qualcosa non sta funzionando. Chiarendo pacificamente e manifestando tutti quei malesseri che non aiutano più nel vostro rapporto. Così facendo potrete raggiungere vari compromessi in modo da venirvi incontro e ravvivare il vostro rapporto.
  • Parlate apertamente: guardatevi negli occhi e ditevi con gentilezza e calma tutto quello che nel tempo per timore non siete riusciti a dirvi per paura di qualche fraintendimento. Apportate varie modifiche e trovate varie soluzioni possibile per ritornare a quello stato di benessere di un tempo.
  • Gestione dei sentimenti: cercate di incanalare i vostri sentimenti negativi e situazioni negative non sul partener, ma svolgendo delle attività fisiche. Rispolverate qualche hobby messo da parte per la mancanza di tempo o per la svogliatezza. Valorizzate il vostro o la vostra compagnia, cercando di essere gentili e amorevoli. Portate una semplice colazione a letto, scrivendo qualche bigliettino d’amore o porgendo dei fiori. Verrete ripagati con la stessa moneta e il vostro rapporto potrà ritenersi salvo.

LEGGI ANCHE:  Crisi di coppia: 4 modi per reinventare il rapporto

Altri consigli utili da non sottovalutare!

crisi di coppia

  • Perdonare: ricordate che in una coppia la colpa non è interamente del partner ma 50 e 50. Quindi perdonate e perdonatevi se spesso sono state utilizzate parole per nulla carine che vi o avranno offeso la persona amata. Nel caso in cui ci siano stati vari tradimenti, da parte vostra o del vostro amato, parlatene in modo da capirne i motivi e se è possibile perdonare mettendoci una pietra sopra.
  • Autostima: uno dei passi più importanti è quello di riacquistare la fiducia in voi stessi e la poca autostima, attuando varie modifiche. Potete optare per un cambio drastico dei capelli e del look. Fatevi trovare a casa con qualche completino sexy, in modo da ravvivare la passione, truccatevi se vi fa sentire belle, in primis per voi. Ricordate il primo passo per evitare insicurezze e litigi futili è proprio la mancate autostima che riponete in voi stessi.
  • Desideri: imparate ad ascoltare e capire quello che voi stessi o il vostro partener desidera. Ovviamente non dovrete accontentare ogni capriccio, ma capire se per voi e per l’altra persona è fattibile attuare qualche modifica anche nell’ambito sessuale. Siate liberi, ovviamente nei limiti del possibile, facendo insieme varie attività. Date piena fiducia al vostro o alla vostra compagna, evitando di tappargli le ali per paura di qualche presunto tradimento.

crisi di coppia

Impostazioni privacy