Finalmente direte addio a questi fastidiosissimi insetti che invadono la nostra cucina

Sabrina

Casa

Molto spesso la nostra cucina è letteralmente presa da assalto da fastidiosi insetti attirati dall’odore del cibo. In particolare, ce ne sono alcuni che possono diventare davvero difficili da debellare. Scopriamo come porvi rimedio.

Molto spesso, tra i tanti insetti che ogni giorno finiamo per ritrovare nelle nostre cucine ci sono senza dubbio i moscerini che non è sempre facile mandare via.

Scopriamo insieme come cacciare via questi insetti e non farli tornare mai più.

Moscerini: come allontanare questi insetti dalla cucina

Finalmente direte addio a questi fastidiosissimi insetti che invadono la nostra cucina

Le stanze della casa dove questo tipo di insetti sono soliti essere presenti sono sicuramente il bagno e la cucina.

Proprio a proposito della cucina, qui i più comuni sono i Drosophila melanogaster, meglio conosciuti come i moscerini della frutta.

Si tratta di insetti molto piccoli che vivono meno di un mese e che sono attirati in particolar modo dagli alimenti fermentati dove sono soliti deporre le loro uova.

Per fare in modo che questi animaletti non si impossessino della vostra cucina è importante adottare i giusti accorgimenti. Come prima cosa, bisogna evitare che in giro ci sia della frutta eccessivamente matura poiché altrimenti sarebbero attirati dall’odore. Di conseguenza, prendete l’abitudine di riporre la frutta in frigorifero soprattutto durante la stagione estiva.

Leggi anche: COME PULIRE LA SPUGNETTA DELLA CUCINA: 4 MODI SEMPLICI E NATURALI

Inoltre, è buona abitudine evitare di accumulare rifiuti, in particolare l’umido. Proprio al suo interno, di fatti, questi insetti sono soliti deporre le loro uova.

Per questo motivo, un altro accorgimento da adottare regolarmente è quello di eseguire una disinfezione del bidone dell’umido almeno due, tre volte alla settimana.

Dal punto di vista dei rimedi naturali, tra i più efficaci c’è senz’altro quello che prevede di riempire una ciotola con acqua e vino che a loro volta andranno miscelati con dell’aceto.

Leggi anche: ODORE DI CUCINATO: COME ELIMINARLI, I CONSIGLI PRATICI

Questo mix sarà molto invitante per i moscerini che una volta attirati nella trappola si troveranno intrappolati nel liquido.

Finalmente direte addio a questi fastidiosissimi insetti che invadono la nostra cucina

Impostazioni privacy