Dimagrire in modo soft senza sforzi e rinunce, ecco il trucco che ti lascerà a bocca aperta

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come dimagrire in modo soft e senza fare rinunce in un modo adatto a tutti a prescindere dell’età o della forma fisica. 

Sappiamo bene che per avere un corpo in salute dobbiamo associare ad una dieta sana ed equilibrata dell’esercizio fisico che ci permetterà di mantenerci in forma.

C’è un’attività, anche se non considerata come sport, che ha numerosi benefici sul nostro corpo che ci può aiutare a dimagrire in modo soft e senza fare troppe rinunce, permettendoci di consumare qualche caloria in più.

Il segreto per dimagrire: rilassandosi e senza stress

Mantenersi in forma

Per perdere peso o per mantenersi in forma è utile associare ad un’attività fisica anche una camminata, meglio se in un parco lontano dei rumori e dallo smog della città. Camminare aiuta i muscoli del nostro corpo a rafforzarsi ed a bruciare qualche caloria. Si possono ottenere degli ottimi risultati e si va anche a migliorare il nostro sistema cardiovascolare. Oltre a fare bene al fisico agisce anche sulla nostra mente rilassandoci e facendoci svagare per qualche ora prima di ritornare alla nostra vita quotidiana.


LEGGI ANCHE: Dimagrire facilmente uscendo fuori da una routine sbagliata!


Se ci può sembrare noioso fare una camminata possiamo pensare di farla in compagnia di un amico/a del proprio partner o perchè no anche con il nostro amico a 4 zampe che la renderà di sicuro più movimentata.

Se poi abitiamo in una zona di mare o se siamo in vacanza possiamo pensare di fare una bella e lunga camminata sulla spiaggia. Camminare sulla spiaggia ha numerosi benefici sulla colonna vertebrale e sulla schiena. Aiuta a rafforzare soprattutto i muscoli degli arti inferiori, polpacci e quadricipiti senza dimenticare i muscoli dei glutei.

Inoltre, camminare all’aria aperta aiuta a dar rifornimento di vitamina D e va di conseguenza a migliorare la salute delle nostre ossa.


LEGGI ANCHE: Come dimagrire ballando: 5 danze per perfette per perdere peso


I consigli per una camminata perfetta

Quante calorie si bruciano durante una camminata dipende da vari fattori, velocità, intensità, durata, ma di sicura fare una camminata a passo sostenuto e costante associata anche a dei piccoli esercizi può esserci d’aiuto per dimagrire qualche chiletto.

Per effettuare una camminata perfetta dobbiamo:

  • avere il vestiario adeguato: meglio un tessuto leggero e traspirante
  • idratarci costantemente
  • evitare le ore più calde della giornata: meglio o la mattina presto o al tramonto
  • evitare di correre dopo un pasto abbondante
  • applicare la crema solare se siamo in estate
  • indossare un cappello se il sole è forte
  • usare un contapassi per monitorare i nostri allenamenti
  • evitare di consumare pasti abbondante e ricchi di grassi dopo la corsa, meglio consumare un frutto
  • indossare scarpe comode ed adatte
  • fare piccole pause ogni to di tempo.

Mantenersi in forma

Impostazioni privacy