Abbronzatura duratura finalmente un incredibile segreto per mantenerla più a lungo

Valentina

Salute e Benessere

Ecco come far durare più a lungo la nostra tanto amata e desiderata abbronzatura. Il segreto per averla anche in città.

Non per tutti è facile conquistare una bella abbronzatura, avere la pelle color dorata è un desiderio molto comune e diffuso. Una volta ottenuta è anche impostante capire come fare a mantenerla per sfoggiarla anche al ritorno in città alla vita quotidiana.

Ecco alcuni consigli utili e dei trucchetti per far durare la tintarella più a lungo e per evitare che appena finite le vacanze iniziamo a spellarci.

Abbronzatura: i consigli per farla durare più a lungo

Latin woman applying body cream from a white container with copy space for branding

Per avere un’abbronzatura sempre perfetta anche a distanza di giorni dal termine delle vacanze dobbiamo seguire alcuni consigli da mettere in pratica una volta tornati a casa.

  • Evitare i bagni caldi, meglio docce brevi con acqua tiepida.
  • Detergere la pelle con creme che la mantengano morbida e mai secca e ricche di ricchi di ingredienti idratanti e lenitivi.
  • Usare saponi poco aggressivi: oli e gel idratanti che fanno poca schiuma e che sono molto nutrienti sono perfetti per mantenere l’abbronzatura.

LEGGI ANCHE: Primo sole: come preparare la pelle all’abbronzatura


  • Esfoliare la pelle delicatamente: si pensa effettuare questa operazione possa andare a compromettere l’abbronzatura, ma non è così. La melanina si forma in profondità e non può essere asportata da uno scrub o da un gommage superficiale. L’esfoliazione delicata ha lo scopo di rimuovere le cellule morte e le impurità andando a contrastare il grigiore e l’opacità del colorito.
  • Idratare la pelle regolarmente sia al mattino e sia la sera.
  • Appena possibile esporsi al sole con le dovute precauzioni. Un fine settima al mare o un pomeriggio in piscina può aiutare a prolungare l’abbronzatura. Ricordiamoci che anche se siamo abbronzati dobbiamo sempre applicare la protezione solare, non esporci nelle ore più calde della giornata ed idratarci costantemente.

LEGGI ANCHE: Con questa incredibile dieta ti sgonfi: dimagrisci in pochissimo tempo e senza fatica


  • Evitare profumi e/o prodotti a base di alcol che vanno a seccare la pelle. Meglio optare per acque profumate oppure oli aromatizzati da massaggiare sui polsi e dietro alle orecchie. Saremo sempre fresche e profumate, ma senza seccare la pelle ed avere quella fastidiosa ed anche antiestetica screpolatura.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy