Papa Francesco interrotto durante l’udienza: ecco chi lo ha chiamato

Simona

Curiosità

Qualche giorno fa, una misteriosa telefonata ha interrotto Papa Francesco proprio durante un’udienza in Vaticano: ecco chi lo ha chiamato. 

Pochi giorni fa, durante una delle numerose udienze che Papa Francesco tiene a gruppi di fedeli o di personalità del mondo in Vaticano quasi quotidianamente, si è verificato un fatto particolare.

Mentre ascoltava i fedeli , infatti, il Papa ha ricevuto una misteriosa chiamata su uno smartphone e si è ritrovato ad interrompere l’udienza per rispondere al cellulare. Un gesto strano e inconsueto che ha destato non pochi sospetti e preoccupazioni.

Ma chi lo ha chiamato? Facciamo un pò di luce su questo mistero.

Papa Francesco interrotto da una chiamata: ecco chi era

Papa Francesco interrotto
fonte: Getty

Sull’interlocutore all’altro capo del telefono sono state fatte numerose ipotesi e supposizioni. Infatti, secondo molti, per interrompere i saluti ai fedeli al termine dell’udienza generale, qualcosa di più urgente e impellente lo stava attendendo.


LEGGI ANCHE: Come comportarsi con una suocera invadente: alcuni consigli utili


Quando l’assistente gli ha portato lo smartphone, infatti, la chiamata sembrava davvero molto attesa. Si è parlato, dunque, di notizie sullo stato di salute del Papa emerito Benedetto XVI: tuttavia, il Monastero Mater Ecclesiae in cui Ratzinger si è ritirato ha prontamente smentito.

Ma allora chi era? Il mistero ha ancora altri dettagli.

Il mistero si infittisce

Il Corriere, in merito, ha rivelato ulteriori dettagli: la telefonata ricevuta a San Pietro era da parte della Segreteria di Stato e, molto probabilmente, l’interlocutore era Edgar Pena Parra. 


LEGGI ANCHE: Si può fare la comunione se si arriva a messa in ritardo? Ecco la risposta


I dettagli della chiamata, tuttavia, non sono trapelati e tutto ciò che sappiamo è che si è trattato di un colloquio privato del quale non è concesso sapere di più. 

Al termine della telefonata, benedicente, il Papa è tornato tra i suoi fedeli concludendo i saluti finali e donando le coroncine del rosario.

Qualche giorno fa, una misteriosa telefonata ha interrotto Papa Francesco proprio durante un'udienza in Vaticano: ecco chi lo ha chiamato. 
fonte: Getty
Impostazioni privacy