Famiglia

Vacanze con i bambini, quali mete scegliere

Le vacanze con i bambini piccoli comportano un occhio di riguardo in più per quanto riguarda la località in cui andare: ecco quali mete scegliere.

I primi viaggi e le prime vacanze con i pargoletti sono quei momenti che mettono più in apprensione i genitori: ci sono tantissimi aspetti da controllare e cose di cui accertarsi per la sicurezza e il benessere dei più piccoli. 

La scelta di una meta appropriata può davvero cambiare l’esperienza di viaggio e renderlo più piacevole e sicuro sia per i genitori che per i piccoli. Ecco quali mete scegliere per le vacanze con i bambini!

Vacanze con i bambini piccoli: le migliori mete da scegliere

Il nostro Paese offre una varietà incredibile e meraviglios di paesaggi e litoranei: in caso di viaggio c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Questa scelta, tuttavia, si restringe quando al nostro seguito ci sono gli amati pargoletti: una vacanza con i bambini piccoli, infatti, richiede delle attenzioni in più.


LEGGI ANCHE: Giochi sotto l’ombrellone: come intrattenere i bambini durante le ore più calde


Ma come scegliere la località perfetta per i genitori e i piccini al loro seguito? Ci sono tatissime alternative adatte alle famiglie nel nostro Paese: eccone suggerita qualcuna!

L’isola d’Elba

L’isola d’Elba con le sue spiagge di sabbia finissima ed un mare stupendo è adatta per la prima vacanza in famiglia. Ci sono, sull’isola, delle strutture adatte alle famiglie e pensate proprio per chi ha neonati e bimbi piccoli al suo seguito.

Il divertimento, in questo caso, è assicurato sia per i grandi che per i piccini che vivranno i loro primi momenti in riva al mare.

Il Gargano

Arroccato su un promontorio al nord della Puglia, il Gargano è la meta per eccellenza di tantissime famiglie italiane. Le casette bianche di Vieste e di Peschici, il pesce fresco cucinato in tantissimi ristorantini a strapiombo sul mare, la bellezza senza tempo dei trabucchi.


LEGGI ANCHE: Vacanze: come lasciare la casa senza avere ansie


La zona è attrezzata con tantissimi villaggi turistici pensati per le famiglie e per i piccini al loro seguito: fattorie didattiche, animazione e miniclub, attività formative e divertenti per non far passare ai vostri bambini neanche un momento di noia.

L’Alto Adige

Anterselva, in Alto Adige è la località preferita per quelle famiglie che alla frenesia del mare preferiscono la tranquillità della montagna. Il lago, i monti e i verdi pascoli: è davvero un paesaggio paradisiaco!

Questa località in particolare ospita “Il Mondo dei Bimbi, un grande parco all’aperto gratuito e pensato su misura dei più piccini. Ci sarà da divertirsi sicuramente!

Simona

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago