Le vacanze con i bambini piccoli comportano un occhio di riguardo in più per quanto riguarda la località in cui andare: ecco quali mete scegliere.

I primi viaggi e le prime vacanze con i pargoletti sono quei momenti che mettono più in apprensione i genitori: ci sono tantissimi aspetti da controllare e cose di cui accertarsi per la sicurezza e il benessere dei più piccoli. 

La scelta di una meta appropriata può davvero cambiare l’esperienza di viaggio e renderlo più piacevole e sicuro sia per i genitori che per i piccoli. Ecco quali mete scegliere per le vacanze con i bambini!

Vacanze con i bambini piccoli: le migliori mete da scegliere

Vacanze con i bambini

Il nostro Paese offre una varietà incredibile e meraviglios di paesaggi e litoranei: in caso di viaggio c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Questa scelta, tuttavia, si restringe quando al nostro seguito ci sono gli amati pargoletti: una vacanza con i bambini piccoli, infatti, richiede delle attenzioni in più.


LEGGI ANCHE: Giochi sotto l’ombrellone: come intrattenere i bambini durante le ore più calde


Ma come scegliere la località perfetta per i genitori e i piccini al loro seguito? Ci sono tatissime alternative adatte alle famiglie nel nostro Paese: eccone suggerita qualcuna!

L’isola d’Elba

L’isola d’Elba con le sue spiagge di sabbia finissima ed un mare stupendo è adatta per la prima vacanza in famiglia. Ci sono, sull’isola, delle strutture adatte alle famiglie e pensate proprio per chi ha neonati e bimbi piccoli al suo seguito.

Il divertimento, in questo caso, è assicurato sia per i grandi che per i piccini che vivranno i loro primi momenti in riva al mare.

Il Gargano

Arroccato su un promontorio al nord della Puglia, il Gargano è la meta per eccellenza di tantissime famiglie italiane. Le casette bianche di Vieste e di Peschici, il pesce fresco cucinato in tantissimi ristorantini a strapiombo sul mare, la bellezza senza tempo dei trabucchi.


LEGGI ANCHE: Vacanze: come lasciare la casa senza avere ansie


La zona è attrezzata con tantissimi villaggi turistici pensati per le famiglie e per i piccini al loro seguito: fattorie didattiche, animazione e miniclub, attività formative e divertenti per non far passare ai vostri bambini neanche un momento di noia.

L’Alto Adige

Anterselva, in Alto Adige è la località preferita per quelle famiglie che alla frenesia del mare preferiscono la tranquillità della montagna. Il lago, i monti e i verdi pascoli: è davvero un paesaggio paradisiaco!

Questa località in particolare ospita “Il Mondo dei Bimbi, un grande parco all’aperto gratuito e pensato su misura dei più piccini. Ci sarà da divertirsi sicuramente!

Vacanze con i bambini