Unghie finte: come applicarle facilmente in poche mosse!

Sonia

Salute e Benessere

Soltanto applicando delle unghie finte è possibile trasformare una mano in pochissimi minuti.

Oltre a curare il viso, varie parti del corpo e l’igiene orale, le unghie sono un bigliettino da visita importante per molte donne, rendendo le unghie molto più eleganti e raffinate. Molte donne, ogni mese ricorrono alla ricostruzione con il gel o al semipermanente, spendendo molti soldi e molto tempo. Spesso questi prodotti però, se fatti da mani poco esperte, possono a lungo andare indebolire il letto ungueale o creare varie discromie e disturbi per nulla piacevoli.

Esistono in commercio delle unghie finte di varie forme, fantasie e colori diversi, in grado di soddisfare ogni vostra aspettative ed esigenza impiegandoci poco tempo e spendendo una somma minuscola. È possibile acquistarle in negozi specializzati, profumerie o affidarsi a varie aziende su Internet. Essendo un prodotto facile da applicare ma anche da rimuovere, è possibile smontarle e indossarne altre se il colore o la forma non vi soddisfa più.

LEGGI ANCHE:  Unghie impeccabili per avere mani fenomenali

Come attaccare e incollare le unghie finte!

unghie finte

Ecco l’indispensabile per applicare le unghie finte in pochi minuti:
  • Lima, spingi cuticola, tronchesina e buffer.
  • 10 unghie finte, colla o adesivo per unghia finte.
  • Solvente per levare eventuale smalto.
  • Batuffoli di cotone.
  • Olio per cuticole e strass colorati.
Procedimento:
  1. Per la riuscita del procedimento è indispensabile preparare l’unghia a quelle finte. Eliminate eventuali tracce di smalto, limate le unghie, lasciando però qualche millimetro in modo che aderiscano poi le tips.
  2. Con uno spingi cuticole e la tronchesina, eliminate le eventuali pellicine in modo da rendere la zona molto più pulita e ordinata. Utilizzate il buffer per lucidare e opacizzare l’unghia naturale.
  3. Se decidete di utilizzare delle unghie non sagomate, provate ad applicarle sul dito cercando di capire quale sia adatta alla vostra conformazione. Con l’aiuto di una lima in ferro, ricreate la forma che desiderate, senza troppe pressioni o rischierete di rovinarle.
  4. A questo punto potete procedere all’applicazione della colla o l’adesivo che troverete in dotazione nella confezione, adagiando la striscia o qualche goccia di colla sul dito interessato. Una volta posizionata, premete leggermente sulla tip contando fino a 30 e ripetete il procedimento su tutte le dita.
  5. Infine applicate l’olio sulle cuticole massaggiandole delicatamente. Inoltre è possibile applicare degli strass o adesivi vari, se volete impreziosire ulteriormente le dita.

Se eseguirete questi preziosi consigli, le unghie vi rimarranno sulle dita per una settimana o poco più, evitando però di afferrare gli oggetti con la parte finale dell’unghia. Per rimuoverle, vi basterà tenerle in ammollo per almeno 10 minuti. Non vi resta che fare leggera pressione e si rimuoveranno senza problemi.

LEGGI ANCHE:  Le vostre unghie possono dirvi se siete malati! Attenti a questi segnali!

unghie finte

Impostazioni privacy