Parrucchiere ed estetista, green pass anche per farsi belle?

Sabrina

Influencer - Esperti

Con il nuovo decreto-legge emanato dal Governo Draghi sono molte le persone che si chiedono se l’obbligo di green pass riguarda anche il parrucchiere e l’estetista. Scopriamo insieme cosa dicono le nuove disposizioni.

A partire dal 6 agosto 2021 sono entrate in vigore nuove disposizioni che prevedono l’obbligo di esibire il certificato verde prima di usufruire di una serie di servizi. Queste nuove disposizioni rimarranno in vigore fino a dicembre.

Le nuove regole per cecare di contrastare gli aumenti dei casi hanno creato non poca confusione nelle persone. In particolare, non si ha ben chiaro se queste riguardano tutti gli esercizi e dunque anche parrucchieri ed estetisti.

Di seguito vi forniamo le risposte a tutti i vostri dubbi in merito al nuovo decreto legge entrato in vigore dal 6 agosto.

Green pass: è obbligatorio per parrucchiere es estetista?

Parrucchiere ed estetista, green pass anche per farsi belle?

Le nuove regole volte a rafforzare le misure contro il covid hanno destato qualche perplessità e aumentato la confusione in molti cittadini. Sono in molti, infatti, che non hanno capito se l’obbligo vale per tutti gli esercizi e, quindi, anche per i parrucchieri ed estetisti.

Leggi anche: COME SCARICARE IL GREEN PASS FACILMENTE

In riferimento ai parrucchieri, non c’è alcun obbligo di eseguire il gran pass e si evince chiaramente dal nuovo decreto, senza lasciare spazio all’interpretazione.

Nel caso invece degli estetisti, qualche dubbio può nascere dal momento che stando a quanto emerge dalle nuove disposizioni, il green pass non sarebbe obbligatorio per gli estetisti al contrario invece per i centri benessere. Per questi, infatti, l’obbligo del certificato verde è entrato in vigore.

Leggi anche: COVID E GREEN PASS: ECCO LE NUOVE LINEE GUIDA

La confusione nasce a causa del fatto che molti servizi erogati da queste due realtà sono in molti casi simili.

Di conseguenza, il consiglio è quello di informarvi prima se l’estetista al quale vi rivolgerete sia in possesso dei requisiti per chiedere l’esibizione del green pass per poter erogare il servizio.

Parrucchiere ed estetista, green pass anche per farsi belle?

Impostazioni privacy