Microonde, cibi vietati che non andrebbero mai scaldati

Sabrina

Salute e Benessere

Per molte persone non è del tutto chiaro quali sono i cibi che non possono essere riscaldati in microonde. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti che è bene evitare di riscaldare in microonde.

Il microonde è senza dubbio un elettrodomestico in grado di semplificare la vita per la sua praticità.

Molte persone, infatti, lo usano per preparare deliziose ricette ma anche e soprattutto per riscaldare in maniera veloce gli alimenti.

A tal proposito, scopriamo quali sono quelli che non devono mai essere riscaldati in microonde.

Microonde, quali alimenti non vanno scaldati

Molto spesso, per evitare di gettare via il cibo avanzato finiscono per consumarli qualche giorno dopo, non prima di averli riscaldati in microonde.

In realtà, bisogna sapere che ci sono cibi che non andrebbero mai scaldati ed è assolutamente sconsigliato farlo.

Tra questi ci sono, ad esempio, le patate. Queste, infatti, possono diventare addirittura tossiche per il proprio organismo a causa, in particolare, di una cattiva conservazione. Una volta cucinate non devono essere lasciate a temperature ambiente ma tenute in frigo e consumate nel giro di pochi giorni. Quindi, nel caso in cui non rispetti una giusta conservazione è bene evitare di riscaldarle in microonde.

Leggi anche: PATATE: QUANDO BISOGNA NON MANGIARLE?

Microonde, cibi vietati che non andrebbero mai scaldati

Anche riscaldare le uova in microonde può rivelarsi tossico. Gli esperti, in particolare, sconsigliano di cuocere più volte questo alimento poiché potrebbe rivelarsi estremamente dannoso per la nostra salute. Meglio, invece, consumarlo utilizzandolo nelle insalate o per preparare gustosi antipasti.

Microonde, cibi vietati che non andrebbero mai scaldati

Non tutti sanno, inoltre, che anche gli spinaci non devono essere riscaldati poiché, quando sono sottoposti a temperature elevate, possono spigionare i cosiddetti nitriti, sostanze particolarmente nocive per il nostro organismo.

Una volta avanzati, devono essere conservati in frigo e consumati entro qualche giorno. Gli esperti consigliano di scaldare questo alimento estremamente nutriente all’interno di una padella per brevi istanti e senza superare i 70 gradi.

Leggi anche: ORTO: CONSIGLI UTILI SU SEMINA E RRACCOLOTO NEL MESE DI SETTEMBRE

Microonde, cibi vietati che non andrebbero mai scaldati

Impostazioni privacy