Segni zodiacali: ecco le coppie affini che si attraggono

Valeria B

Influencer - Esperti

Segni zodiacali, le coppie affini che si attraggono. Tutto quello che bisogna sapere.

Per una perfetta intesa di coppia sono importanti anche i segni zodiacali. Conoscere le caratteristiche del segno di ognuno dei componenti di una coppia e scoprire come interagiscono con l’altro è affascinante e curioso. Certamente, amore, affinità, passione e affetto dipendono soprattutto dal carattere delle persone ma conoscerenche a i loro segni zodiacali da un qualcosa in più.

Alcuni segni dell’oroscopo si attraggono, altri si respingono. Impariamo a conoscere quelli affini ma anche quelli opposti che si completano a vicenda.

LEGGI ANCHE: L’ANIMA GEMELLA? SCOPRITE SE SIETE COMPATIBILI GRAZIE AI SEGNI ZODIACALI

Segni zodiacali ecco le coppie affini che si attraggono

segni zodiacali coppie

I dodici segni dello zodiaco sono suddivisi in quattro gruppi corrispondenti ai quattro elementi fondamentali: terra, aria, acqua e fuoco. Solitamente, ciascun segno va più d’accordo con i segni del proprio stesso elemento. Dunque un segno di terra è maggiormente affine agli altri segni di terra e così per quelli di fuoco e via dicendo.

Non mancano, tuttavia, le combinazioni particolari, dovute alle caratteristiche particolari di ciascun segno e anche al fatto di essere esattamente l’opposto. Scopriamo dunque i segni zodiacali più affini tra loro e gli opposti che si attraggono.

Segni di terra

Il Capricorno è un segno dal carattere serio e impegnato. Lega con il Toro, che è solido ed è sempre un segno di terra, ma anche con i Pesci, segno d’acqua, per la loro tranquillità. Va d’accordo anche con lo Scorpione, passionale segno d’acqua.

Il Toro, dal carattere deciso, lega con la Vergine, per la sua solidità, ma anche con il romantico Cancro, segno d’acqua. Fa coppia anche con la Bilancia, segno d’aria, stabile e amabile.

La Vergine, dal carattere razionale e perfezionista, si trova bene a sua volta con il Toro, poi anche con lo scorpione con cui condivide la passionalità. Va d’accordo anche con l’Acquario, segno d’aria a prescindere dal nome, grazie all’approccio razionale di entrambi.

Segni d’acqua

I Pesci sono famosi per essere sognatori e discreti, si legano al Toro, per la sua solidità-razionalità, e al Cancro con cui condividono la sensibilità. Un’altra buona intesa è con l’Acquario, che li riporta in terra.

Il Cancro, segno sensibile e materno, va d’accordo con il Toro e la Vergine per la loro solidità e razionalità. Mentre con il Leone e lo Scorpione è tutta passione.

Lo Scorpione, segno forte e passionale, lega molto bene con Vergine e Capricorno per la loro solidità. Anche con l’Ariete, tuttavia, l’intesa può essere fortissima perché entrambi con carattere forte e passionale.

Segni d’aria

L’Acquario, segno razionale e curioso, si trova bene con i Gemelli per la loro leggerezza. Con il Toro e l’Ariete instaura legami forti e passionali, anche duraturi.

I Gemelli, dal carattere sfuggente e imprevedibile, sono molto affascinanti e si legano bene con l’Ariete passionale e con la Bilancia grazie alla sua tolleranza e capacità di lasciarli liberi.

La Bilancia, dal carattere amabile ed equilibrato, sta bene con il Toro, per la solidità, l’Acquario, per la razionalità, ma anche lo Scorpione, per la passionalità. Inoltre, crea un legame speciale con l’Ariete, passionale e avventuroso, che è il suo opposto.

Segni di fuoco

L’Ariete, dal carattere passionale e impulsivo, si trova molto bene con i suoi compagni segni di fuoco, Sagittario e Leone, con cui condivide forza e sensualità. Si lega bene, comunque, anche con il Toro, per il carattere forte, con la Bilancia, come abbiamo visto, e con i Gemelli.

Il Leone, passionale, egocentrico ma generoso, va d’accordo con gli altri segni dal carattere forte, come Ariete e Scorpione. Si lega bene, tuttavia, anche con la Bilancia e i Pesci.

Il Sagittario, altro carattere passionale e avventuroso, sempre pronto all’azione, si lega molto bene all’Ariete, con cui condivide l’intraprendenza, e con il Leone. Va molto d’accordo anche con il Toro, la Bilancia e i Gemelli.

I segni opposti

Si dice spesso che gli opposti si attraggono ed è in parte vero, anche per i segni zodiacali. Guardando al cerchio zodiacale, suddiviso per i 12 segni, notiamo quelli opposti l’uno con l’altro.

  • Ariete – Bilancia
  • Toro – Scorpione
  • Gemelli – Sagittario
  • Cancro – Capricorno
  • Vergine – Pesci
  • Aquario – Leone

In alcuni casi, tra opposti si crea una vera e propria scintilla, come nel caso di Ariete e Bilancia, della cui affinità vi abbiamo detto sopra. In questo caso, i due segni anche se dal carattere diverso, si completano a vicenda.

Riguardo alle altre coppie di segni zodiacali, anche queste possono completarsi per le differenze di carattere. Come il Cancro e il Capricorno, il primo sognatore e l’altro razionale.

Molto bene anche Acquario e Leone, entrambi forti e determinati. Si completano perché il primo più creativo e il secondo più pratico.

LEGGI ANCHE: COME CONQUISTARE UN UOMO IN BASE AL SEGNO ZODIACALE

segni zodiacali coppie

Impostazioni privacy