Mangiare sano, ecco i benefici che non sapevate

Simona

Salute e Benessere

Mangiare sano mantenendo un’alimentazione correttamente bilanciata rende felici e aumenta il benessere personale: ecco quali sono i benefici che non vi aspettavate.

Mangiare sano e tenere un’alimentazione correttamente bilanciata sembra essere la ricetta della felicità e del benessere. Adottare delle semplici abitudini alimentari corrette, infatti, migliora di gran lunga la qualità della vita. 

Ci saranno, dunque, dei benefici per la nostra salute e per il nostro benessere: scopriamoli insieme!

Mangiare sano rende felici: ecco tutti i benefici

Mangiare sano

Le abitudini alimentari influiscono molto sull’umore e sulle condizioni dell’oganismo, compresa la digestione. Per questo motivo è bene adottare delle abitudini sane e mangiare in modo correttamente bilanciato. 


LEGGI ANCHE: Dieta anticaldo: ecco gli alimenti che lo combattono


I cibi leggeri e salutari, ifatti, contribuiscono ad accelerare il metabolismo e ad avere una sensazione di sazietà ma al contempo di benessere e leggerezza. Ecco quali sono i benefici derivanti da una dieta sana.

Le fibre per l’intestino

Assumento la giusta dose di fibre si aiuterà l’intestino a lavorare meglio e si avranno anche tanti altri effetti benefici. Saranno, infatti, aumentate le difese immunitarie e saranno ridutte condizioni come il colon irritabile.


LEGGI ANCHE: 5 cibi che fanno bene al cuore


In questo caso sarà ottima l’assunzione di verdure fesche di stagione: in particolare, quella a foglia larga sono utilissime allo scopo e ricche di sali minerali e vitamine.

Un carico di vitamine

Un carico di vitamina C e D non può fare altro che giovare al nostro organismo. La vitamina C conenuta nella frutta e, in particolare, negli agrumi aiuta il lavoro delle difese immunitarie e previene i malanni di stagione. Per questo è bene bere una spremuta di arancia al mattino: un carico di energia e di salute!

La vitamina D, invece, è responsabile della riattivazione della serotonina, conosciuta come ormone della felicità. Essa si assume attraverso una corretta e stagionale esposizione ai raggi solari ma anche attraverso il cibo.

Mangiate più salmone, formaggi freschi o, in generale, pesce per sentirvi davvero felici!

Mangiare sano

Impostazioni privacy