Mal di denti in vacanza, cosa fare?

Sabrina

Salute e Benessere

Essere colpiti dal mal di denti in vacanza, ovviamente, è un’evenienza che non si augura a nessuno, tuttavia può capitare. Scopriamo come comportarsi quando si verifica questa situazione.

Il mal di denti quando si presenta durante le vacanze può essere davvero un problema questo perché oltre a rovinare un’opportunità di riposo, risulta difficile rivolgersi ad un medico disponibile in questo particolare periodo.

Scopriamo insieme come comportarsi quando si verifica questa spiacevole situazione.

Mal di denti in vacanza: come comportarsi

Mal di denti in vacanza, cosa fare?

Dover fronteggiare un mal di denti durante le vacanze non è una delle esperienze migliori. In questo periodo, infatti, risulta difficile trovare uno studio dentistico aperto è un’impresa difficile e, come se non bastasse, se ci troviamo in un luogo isolato, immerso nella natura, può essere quasi impossibile anche solo recarsi in farmacia per acquistare un antidolorifico.

Leggi anche: VACANZE ESTATE 2021: REGOLE PER ANDARE IN SPIAGGIA IN SICUREZZA

A questo punto cosa possiamo fare per far fronte a questo problema prima di poterci rivolgere ad un bravo dentista?

Quando si viene colpiti dal mal di denti, il primo desiderio è quello di placare il dolore. Per questo, la prima cosa da fare è assumere un farmaco antinfiammatorio in modo tale da eliminare il dolore o almeno renderlo più gestibile. In questo caso, fate sempre attenzione a leggere i dosaggi contenuti nel bugiardino.

Se non volete ricorre alla medicina ma volete optare per un rimedio naturale, il ghiaccio è ciò che fa al caso vostro.

Si è soliti utilizzarlo per lenire i gonfiori e ridurre le infiammazioni perciò anche in questo caso può rivelarsi molto utile. Basterà avvolgere 2, 3 cubetti di ghiaccio all’interno di un panno pulito e tenerlo sulla zona interessata dai 5 ai 10 minuti.

Una volta trascorse le vacanze, il consiglio è quello di recarsi immediatamente dal dentista per poter avere le cure adeguate. A tal proposito, gli esperti consigliano di eseguire una visita di controllo proprio poco prima di andare di partire per le ferie in modo tale da evitare spiacevoli inconvenienti e ovviamente di eseguire sempre una corretta pulizia orale.

Leggi anche: COSA CONTROLLARE IN CASA PRIMA DI PARTIRE PER LE VACANZE

Mal di denti in vacanza, cosa fare?

Impostazioni privacy