Chi sono i food blogger più famosi d’Italia? Ecco la Top Ten

Sonia

Influencer - Esperti

Che c’è di meglio di mangiare un buon piatto? Facile! Mangiare un buon piatto, guadagnando anche qualcosa!

Il food blogger è forse il miglior lavoro del mondo! Si può viaggiare, divertirsi e andare nei migliori ristoranti in circolazione! Certo non è facile farsi strada in questo campo. Ma c’è chi con passione e costanza, è riuscito a fare del suo amore per il buon cibo e per i social il lavoro ideale!

LEGGI ANCHE: Pizza e pasta fatta in casa: svelato il segreto per l’impasto perfetto

Food blogger: i più famosi d’Italia

food blogging riprese

Benedetta Rossi

Benedetta Rossi è ormai un’icona per tutti gli aspiranti food blogger. Con i suoi 4 milioni di follower su Instagram, ha fatto della cucina, una vera e propria professione! Dopo anni di cucina, impegno e costanza, è riuscita ad essere protagonista del programma: Fatto in casa per voi, diventando una vera e propria celebrità!

Benedetta Parodi

Oltre ad essere una famosissima food blogger, Benedetta Parodi è stata anche una giornalista e star televisiva. Ha condotto il noto programma Tv: Cotto e Mangiato, che ha riscosso un enorme successo tra il pubblico.

Sonia Peronaci

Chi non conosce il blog di ricette: Giallo Zafferano? Proprio così, Sonia Peronaci è la sua fondatrice! Questo seguitissimo blog ha guidato molte persone nella ricerca della ricetta perfetta, per imparare e sperimentare. Ma non basta, perché ha fondato anche un suo blog personale, dove grazie alla sua grande bravura e genuinità, regala a tutti degli ottimi spunti per migliorare in cucina.

Chiara Maci

Blogger, scrittrice, conduttrice e un’ottima cuoca, cosa si può fare di più? Chiara Maci conta più di 600 mila seguaci su Instagram. Grazie al suo talento per la moda, riesce sempre a creare nuove tendenze, sia in cucina che fuori.

LEGGI ANCHE: La frisella, il piatto clou dell’estate calda: le ricette più gustose

Ecco altri volti noti nelle cucine d’Italia

Video ricetta

Mysia

Con i suoi 400 mila fan su Facebook, Mysia si difende bene. Grazie alla grande quantità di ricette e al suo grande impegno, è riuscita a prendere il suo posto tra le food blogger più influenti.

Enrica Panariello

Grazie al suo sito aperto nel 2013: chiarapassion.com, è difficile non sapere di chi stiamo parlando se avete mai cercato una ricetta online. Enrica Panariello è una food blogger napoletana, tra le più conosciute in Italia.

Marco Bianchi

Oltre ad essere un ottimo cuoco, è un divulgatore scientifico e scrittore. Grazie alla sua esperienza in cucina, ha pubblicato anche dei libri sul modo corretto per gestire la propria alimentazione.

Csaba Dalla Zorza

Grazie al programma: Cortesie per gli ospiti, Csaba è riuscita ad avere una certa popolarità e grande approvazione dal pubblico. Ma le sue doti non comprendono solo le buone maniere, poiché è anche una food blogger e chef, diplomata alla scuola di cucina francese: Le Cordon Bleu.

Carlotta Perego

È incredibile il numero di ricette, buone e salutari, Carlotta riesca a portare ogni giorno sulle tavole degli italiani. Facendo delle ricette vegane il suo marchio di fabbrica, è riuscita a conquistare molti follower, tanti dei quali non vegetariani.

Valentina Boccia

Chi ha voglia di dolce? Sicuramente i suoi lettori! Grazie al suo omonimo format: Ho voglia di dolce, crea moltissime ricette, per avere sempre il dessert perfetto ad ogni occasione.

Federica Costantini

Per 15 anni è stata un’atleta della Nazionale Italiana di pattinaggio Artistico, Federica Costantini è un talento in pista come lo è in cucina! Con il suo blog Dolci senza Burro, è nella top delle food influencer più seguite in Italia.

cucina

Impostazioni privacy