Beachfood: la classifica dei cibi da mare più menzionati su Instagram!

Sonia

Curiosità

Moltissimi italiani, da poco sono andati in vacanza partendo per vari posti fantastici assaggiando vari beachfood gustosi e Instagrammabili.

Instagram ormai è diventata una piattaforma non solo per sponsorizzare aziende e prendere spunti per moda, accessori e cosmetici, ma anche per il cibo. Questo argomento è il più discusso su questo social, infatti molte persone in estate decidono di affidarsi ai vari consigli e post che questo social può offrire.

Esiste una vera e propria classifica dei vari cibi più cliccati chiamati beachfood. Molte persone al mare decidono di mangiare cibi freschi, veloci ma al col tempo salutari e gustosi. Su Instagram stanno spopolando i beachfood che in italiano vuol dire proprio cibi da mare. Secondo la piattaforma Espresso esistono delle tipologie di cibi più mangiate negli ultimi mesi.

LEGGI ANCHE:  Mangiare in spiaggia: cosa portare e cosa bisogna evitare?

5 beachfood più cliccati su Instagram!

beachfood

  • Insalata: è la verdura più gustosa e facile da fare. Esistono ben 500.000 mila post che immortalano questo piatto in svariati modi. È possibile integrarla con verdure come le zucchine, cerali come la chinoa e il cous-cous o vari frutti di mare.
  • Cocco: utilizzato principalmente in vacanza come bevanda salutare ed energetica o per sgranocchiarlo a pezzetti. Su instagram esistono più di 470.000 mila post sul cocco.
  • Frittata: con pochi ingredienti è possibile creare un piatto unico e che sazi facilmente. Esistono un sacco di varianti alla frittata classica: esiste quella di zucchine, spinaci, cipolle e molte altre. Infatti esistono più di 430.000 mila post che la ritraggono in molteplici modi.
  • Ceasar Salad: inventata da Cesare Cardini per celebrare il 4 luglio. Gli ingredienti principali sono: la lattuga romana, crostini di pane, parmigiano, pollo a pezzi, spruzzata di limone e olio d’oliva, qualche uova soda, una spolverata di aglio e l’intramontabile salsa Worcestershire. È molto facile da preparare tanto che su Instagram è stata cliccata ben 390.000 mila volte.
  • Pasta fredda o insalata di riso: anche questo piatto è molto veloce, salutare e sazia facilmente. Può essere fatto in mille modi e su Instagram esistono mille varianti a quella comune. Infatti esistono ben 35.000 post che immortalano l’insalata di riso e 31.000 mila per la pasta fredda.

LEGGI ANCHE:  Melone: gli effetti sul benessere che non conoscevate

Altri cibi altrettanto Instagrammabili!

beachfood

  • Caprese: non ci si può stancare mai di mangiare un bel piatto di mozzarella di bufala pieno di latte e qualche fetta di pomodoro, con qualche fogliolina fresca di basilico, origano e olio a crudo. Esistono ben oltre 15.000 mila post in grado di far venire l’acquolina alla bocca solo a guardarli.
  • Grissini: comuni bastoncini di pane, utili per accompagnare varie pietanze, come rotolini di prosciutto e formaggio e via dicendo. Se cliccata su Instagram troverete più di 90.000 mila foto in modo da poter prendere spunto nel miglior modo possibile.
  • Melone e Anguria: due tipi di frutta molto in voga per l’estate, utili per accompagnare sia cibi dolci che salati. Se cercate ricette con il melone troverete 231.000 mila post, invece se cercate l’anguria esistono più di 140.000 mila post.
  • Gelato, granita e ghiaccioli: ottimi sfizietti dissetanti dopo un bel pranzetto o una bella cena. Anche in questo caso è possibile trovare mille idee fantasiose su cui trarre molti spunti. Infatti esistono ben 6.5 milioni di post che menzionano il gelato, 300.000 mila per la granita e 34.000 per i ghiaccioli.

beachfood

Impostazioni privacy