Curiosità

WhatsApp nuove emoticon, ecco come scaricarle

Le emoticon, dette anche emoji, sono uno dei mezzi più usati per comunicare emozioni concetti anche complicati da scrivere a parole.

È incredibile come la tecnologia e il modo di comunicare si sono evoluti in così poco tempo. Era solo il 1982 quando l’informatico Scott Fahlman ebbe la grande idea di utilizzare in un documento su un BBS dell’Università Carnegie Mellon, 3 semplicissimi simboli per mostrare al mondo, le prime due emoticon della storia: 🙂 e 🙁. Da allora le cose sono cambiate, dapprima Msn, passando per Messenger e infine WhatsApp, c’è stata una vera e propria rivoluzione per questo tipo di comunicazione, che ha portato, alla creazione di più di 850 emoji diverse!

LEGGI ANCHE: Come scoprire se il vostro partner vi tradisce su WhatsApp!

Metodi per scaricare emoticon nuove e di tendenza.

Se non avete uno smartphone troppo datato, dovreste poter già vedere in lista le nuove emoticon messe a disposizione da WhatsApp. Nel caso non le trovaste, potreste chiedere a dei vostri amici di inviarvele in un messaggio. Nel caso non le avete nella vostra libreria, compariranno con il simbolo del punto interrogativo, mentre se già le avete scaricate compariranno con il loro aspetto normale.

Per rimanere aggiornati sulle emoticon standard inserite proprio da WhatsApp, bisogna tenere aggiornati app e il sistema operativo, in modo da comparire automaticamente, tra quelle già in uso.

Se si utilizzano diverse app di messaggistica, è opportuno aggiornarle sempre, non solo per aumentare il livello di sicurezza e diminuire la frequenza di bug, ma anche per avere a disposizione sempre nuove emoji. Spesso infatti, le emoticon possono comparire sulle singole app, e poi nel tempo, implementate e sfruttate un po’ dappertutto se hanno un discreto successo.

LEGGI ANCHE: Usare WhatsApp sul Pc anche a telefono spento: l’annuncio tanto atteso

Le nuove emoji in arrivo oltre a quelle animate!

La notizia arriva dal noto sito Emojipedia! Infatti nel 2021 avverrà la più grande aggiunta di emoji degli ultimi anni, dovrebbero essere all’incirca 230. Ci saranno quelle ispirate alla comunità LGBT+, lo sbadiglio, nuovi cibi, oggetti la faccia che saluta e molte altre! Si vocifera che verra aggiunta anche l’emoticon dedicata al gesto italiano più noto di sempre, divenuto un vero e proprio meme e simbolo, cioè la mano chiusa con le dita verso l’alto.

Inoltre è già possibile da diverso tempo, utilizzare le emoticon animate su WhatsApp! Le emoticon animate non sono altro che emoji che eseguono piccoli movimenti o gesti. Per poterle avere sul proprio dispositivo iOS, bisognerà aggiornare le app e sistema operativo e riceverete Animoji e Memoji.

I Memoji sono degli avatar personalizzabili, che possono essere usati come sticker, a differenza della situazione. Possono essere usati per descrivere e immedesimarsi in un contesto. A differenza delle emoji, sono più grandi e grazie alla personalizzazione, possono essere fatte a sembianze di chi scrive, così da aggiungere allegria e fantasia al messaggio.

Sonia

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago