Epilazione laser: tutti i pro e i contro di questa tecnica

Simona

Salute e Benessere

Da qualche anno l’epilazione laser è di gran moda, un trattamento che permette di dire addio ai peli superflui per molto tempo: ecco quali sono i pro e quali i contro.

L’epilazione laser è il trattamento perfetto per chi desidera una pelle liscia a lungo e vuole tenersi alla lontana dai peli superflui per più tempo. Questa tecnica, infatti, sfrutta un’energia luminosa che viene trasformata in energia elettrica.

Grazie a questa tasformazione, la luce emessa dall’apparecchio viene assorbita dalla melanina presente nel bulbo pilifero che viene, così, distrutto. In questo modo la depilazione durerà sempre più a lungo e a un certo punto il pelo smetterà di crescere.


LEGGI ANCHE: Cosa è il lipolaser: il nuovo trattamento che ci fa dimagrire


Ma quali sono i pro e quali sono i contro di questa tecnica? Scopriamo i principali!

Epilazione laser: quali pro e quali contro?

Epilazione laser

Come già detto, il più grande vantaggio di questa tecnica di depilazione è quella di una progressiva scomparsa definitiva del pelo. Secondo gli esperti del settore, inoltre, tale trattamento è da preferire alla luce pulsata in quanto richiede un minor numero di sedute per far sì che il pelo non cresca più.


LEGGI ANCHE: Il laser frazionato: i vantaggi e gli svantaggi di questo trattamento per la pelle


Infine, un altro grande vantaggio è la sua adattabilità: esistono diversi tipi di apparecchi che utilizzano lo stesso principio da scegliere in base alle esigenze di chi vi si sottopone. Ce n’è uno per chi ha la pelle chiarissima, uno per chi ha una pigmentazione più scura e così via.

 Perchè non sottoporvisi

Tra i lati negativi di questa pratica vi è il divieto di esporsi al sole per le quattro settimane successive al trattamento in quanto ne risulterebbero ingenti danni alla pelle. Inoltre, questa pratica non è efficace su peluria, peli bianchi, biondi o rossi. 

Inoltre, bisognerà fare attenzione qualora chi vi si sottopone ha molti nei: dovranno essere  tutti adeguatamente protetti prima di procedere con il trattamento. Infine, è sconsigliato in caso di pelle irritata.

Epilazione laser

Impostazioni privacy