Sopracciglia: come farle sembra disegnate e perfette

Angie

Salute e Benessere

La forma delle sopracciglia può migliorare il tuo aspetto, bilanciando i lineamenti del tuo viso e abbellendone la forma.

Le sopracciglia infatti, creano una cornice per gli occhi, quindi modellarle a seconda della forma dei tuoi lineamenti è fondamentale.

Ad esempio, se hai a che fare con delle sopracciglia folte, è bene sfoltirle. Mentre se hai delle sopracciglia molto sottili e fini, potresti riempirle con la matita apposita.


LEGGI ANCHE: ACNE MASK: ECCO COME PREVENIRLA E CURARLA 


Noi ti sveliamo come trovare la forma giusta.

Come dare la forma giusta alle tue sopracciglia

trattare le sopracciglia
Photo OF© KIUIKSON /ISTOCK

In 6 step ti aiutiamo a capire come trovare la forma giusta per le tue sopracciglia.

  1. Stabilisci dove l’arcata sopraccigliare interna deve terminare: Per farlo usa una matita o un righello e tienili verticalmente davanti al tuo viso. Allineano affinché tocchi la parte esterna del naso e dell’angolo dell’occhio. La linea ti permetterà di stabilire dove inizierà il sopracciglio e lo dovrai segnare con una matita per sopracciglia.
  2. Determina dove il sopracciglio raggiungerà il suo picco massimo. Lo strumento deve passare tra la parte più esterna del naso e quella dell’iride. Occhi e faccia devono essere rivolti in avanti, cioè devi guardare davanti a te. Il punto di incontro del sopracciglio deve essere la parte più alta dell’arco. Ripeti per l’altro occhio.
  3. Stabilisci dove termina l’arcata sopraccigliare esterna: Lo strumento deve passare per la parte più esterna del naso e dell’occhio. Questo stabilisce dove termina il sopracciglio, segnalo con la matita. Fai lo stesso per l’altro occhio.
  4. Disegna una linea lungo il bordo inferiore del tuo sopracciglio: serve a determinarne lo spessore. Per farlo segui con la matita la curvatura naturale delle tue sopracciglia.
  5. Rimuovi la peluria in eccesso con una pinzetta e non esagerando: ricorda che le tue sopracciglia dovrebbero avere uno spessore tra 0.5 e 1 al massimo.
  6. La forma sopraccigliare che puoi ottenere in base alla curvatura della tua faccia: Se hai una faccia rotonda, per minimizzarla fai in modo che il terzo del sopracciglio esterno sia orientato verso la parte superiore dell’orecchio. Per un viso quadrato invece orienta il sopracciglio verso metà orecchio. Se hai un viso allungato, orienta l’arcata sopra l’orecchio. Per un viso ovale e bilanciato, per dare armonia, orienta la parte esterna del sopracciglio verso il lobo dell’orecchio.

LEGGI ANCHE: COME SCEGLIERE LA FORMA DEGLI OCCHIALI DA SOLE ADATTA AL VISO

Manutenzione quotidiana delle sopracciglia

Oltre a questi 6 suggerimenti, ti consigliamo, una volta stabilita la forma da dare all’arcata sopraccigliare, di trattarle sempre con pettinino e forbicine apposite. Consentendo così di avere delle sopracciglia tagliate per bene e sistemate.

Puoi utilizzare la matita del colore del pelo della sopracciglia per riempire i vuoti e sfumarne il colore.

manutenzione delle sopracciglia
Credits CoffeeAndMilk
on Getty Images

Inoltre, puoi applicare il gel trasparente per prevenire sbavature di colore e per tenerle nella posizione che preferisci.

Questa manutenzione costante, eliminando i peli superflui e mantenendo la forma, contribuiranno a farvi avere un look perfetto.

Continuate a leggerci per altri consigli.

Impostazioni privacy