Perché ci sono persone che non ingrassano? La risposta della scienza

Sabrina

Influencer - Esperti

Uno studio svizzero ha fatto emergere il motivo per cui alcune persone non hanno la tendenza ad ingrassare rispetto ad altre. Ecco il segreto delle persone che non ingrassano.

Un team di ricercatori svizzeri del Nestlé Institute of Health Science ha fatto una importante scoperta che spiegherebbe il motivo per cui ci sono persone che ingrassano ed altre no.

Scopriamo insieme cosa dice lo studio pubblicato sulla nota rivista scientifica: The American Journal of Clinical Nutrition.

Persone che non ingrassano mangiando tanto: ecco il motivo

Perché ci sono persone che non ingrassano? La risposta della scienza

Lo studio svizzero in questione ha analizzato un campione di trenta persone tra uomini e donne, che non hanno mai avuto problemi di peso corporeo. Ogni partecipante ha eseguito vari esami:

  • del sangue;
  • delle urine;
  • delle feci.

Non solo, ad ognuno di essi è stato prelevata anche una piccola quantità di adipe dallo stomaco per studiare la composizione del tessuto di grasso. Quest’ultimo, di fatti, ha lo scopo di conservare i lipidi derivanti dagli alimenti che consumiamo.

Leggi anche: LA DIETA DI SIMONA QUADARELLA: ECCO COSA MANGA LA CAMPIONESSA DI NUOTO

Ebbene, stando a quanto emerso da questa analisi, le persone magre sono dotate di mitocondri molto attivi. Questo determina una maggiore energia che spinge le cellule a rinnovarsi più velocemente.

Stando a quanto ha affermato dagli stessi ricercatori, siamo in presenza di un risultato molto importante dal momento che è stato dimostrato che un peso nella norma è collegato alle peculiarità dell’adipe che sono, in pratica, opposte a quelle presenti nelle persone affette da obesità.

Leggi anche: IL RISO FA INGRASSARE O PUO’ ESSERE ASSUNTO SENZA PROBLEMI?

Si tratta, dunque, di uno studio che getta le vasi per la ideazione di cure più incisive che consentano di perdere peso in maniera più efficace soprattutto nelle persone obese.

Ciò detto, dall’analisi svizzera le persone che non ingrassano sono dotati di cellule adipose più efficienti dal punto di vista genetico: ecco svelato il segreto di coloro che pur mangiando tanto non ingrassano.

Perché ci sono persone che non ingrassano? La risposta della scienza

Impostazioni privacy