Come risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica: i consigli pratici

Simona

Casa

Ci sono alcune abitudini che se adottate vi permetteranno di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica: ecco quali sono e come fare.

Se la bolletta della luce porta via la maggior parte dei vostri soldi non temete: ci sono delle abitudini che se adottate vi permetteranno di avere un notevole risparmio in bolletta. La spesa per l’energia elettrica, infatti, può portar via gran parte del budget familiare se non consapevolmente controllata.

Queste abitudini sono davvero semplici e dovranno diventare un vero e proprio lifestyle: il nostro pianeta e il vostro portafogli ringrazieranno!

Risparmiare in bolletta: i consigli pratici per l’energia elettrica

risparmiare sulla bolletta dell'energia elettrica

Alcune abitudini da adottare per risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica sembrano davvero banali o dovrebbero essere già adottate da tutti. Ovviamente si parla di piccole accortenze e non di rinunciare al nostro benessere o a uno stile di vita pieno di tecnologiche comodità.


LEGGI ANCHE: Come risparmiare sulle bollette in estate: occhio ai consumi!


Ecco come fare per un’importo minore in bolletta.

Occhio alle lampadine

Un occhio di riguardo può essere lanciato nei confronti dell’illuminazione domestica: le famose e ormai anziane lampadine alogene possono essere sostituite con le più efficienti lampade al LED o lampadine fluorescenti.


LEGGI ANCHE: Come usare la lavastoviglie per risparmiare energia: i consigli più utili


Questi due veicoli di illuminazione, infatti, garantiscono un consumo di corrente elettrica decisamente inferiore rispetto alle tradizionali e diminuiscono anche gli sprechi. Sarete così efficienti e risprmierete una discreta cifra!

La spia rossa degli elettrodomestici

Stereo, televisore, pc, playstation: alcuni di questi favolosi elettrodomestici e giochi, se lasciati in stand-by possono continuare a risucchiare inutilmente corrente elettrica che vi verrà, poi, addebitata.

E’ sempre importante ricordarsi di spegnerli definitivamente e non solo con il telecomando quando si va a dormire. In particolare, se si parte o si lascia casa per un periodo di tempo, andrà spento anche il modem: se lasciato inutilizzato è uno dei dispositivi dai consumi maggiori!

risparmiare sulla bolletta dell'energia elettrica

Impostazioni privacy