Valorizzare un naso aquilino
Valorizzare un naso aquilino

Chi ha un naso aquilino tende spesso a nasconderlo: ecco come valorizzarlo con diversi tagli di capelli.

Nessuno è perfetto e ognuno ha su di sè dei piccoli difetti che tende a nascondere. Non sempre, però bisognerebbe farlo perchè con i giusti tagli di capelli e le giuste acconciature potrete addirittura valorizzarlo.

Ecco quali sono i migliori tagli per valorizzare il vostro viso e i vostri lineamenti.

Valorizzare un naso aquilino: ecco come farlo con i tagli di capelli

[caption id="attachment_10801" align="alignnone" width="740"]Valorizzare un naso aquilino Valorizzare un naso aquilino[/caption]

Alcune tra le star più famose hanno dei nasi importanti che valorizzano in modo giusto fino a renderli dei veri e propri punti di forza. Basti pensare a Sarah Jessica Parker o Barbara Streisand che hanno saputo fare dei loro difetti un tratto inconfondibile del loro look.


LEGGI ANCHE: Valorizzare un naso grande: tutti i trucchi delle star


Ecco diversi suggerimenti per acconciature e tagli di capelli al top!

Preferite le onde

Con un volto così importante è bene scegliere delle acconciature voluminose come i ricci e le onde. Le onde, tuttavia, dovranno essere preferite ai ricci e dovranno ricadere sui lati: in questo modo si creerà una cornice che addolcirà i tratti del viso e li renderà più armonici.

Scegliete la frangia solo se corta: lunga creerà l’esatto effetto opposto di ciò che cercate.

Scegliete il taglio giusto

Dal parrucchiere per un rinnovo di stile andranno preferiti tagli voluminosi: avere una chioma vaporosa e un taglio scalato donerà armonia e morbidezza ai tratti del vostro viso. Inoltre, distoglieranno l’attenzione dal centro del viso stesso.


LEGGI ANCHE: Piercing al naso: come si esegue e quali sono i rischi


Optate, inoltre, per una lunghezza intermedia come un caschetto fino all’orecchio o un bellissimo carrè. 

No ai capelli lisci

Divieto assoluto per capelli lisci, netti e senza volume: da evitare saranno anche le frange troppo lunghe o asimmetriche che potrebbero mettere in risalto i difetti anzichè valorizzarli. 

Date sempre volume alla vostra chioma in modo tale da non avere dei capelli sottili e piatti attaccati al viso.

[caption id="attachment_10802" align="alignnone" width="740"]Valorizzare un naso aquilino Valorizzare un naso aquilino[/caption]