Nutella, novità in arrivo per il famoso marchio

Sabrina

Influencer - Esperti

La famiglia Ferrero, detentrice del marchio Nutella, ha deciso di cambiare rotta andando verso una maggiore sostenibilità. Scopriamo meglio quali sono le novità in arrivo.

Giovanni Ferrero ha annunciato, all’interno del rapporto 2020, una svolta green volta ad attuare un percorso di sviluppo ambientale e sociale entro i prossimi dieci anni.

Scopriamo insieme quali sono le novità annunciate dal nipote di Pietro Ferrero, fondatore del marchio Nutella, ad oggi uno dei più famosi al mondo.

Nutella: ecco le novità

Nutella, novità in arrivo per il famoso marchio

Il gruppo dirigente con a capo Giovanni Ferrero ha annunciato una serie di novità sostenibili in diversi ambiti come:

  • approvvigionamento delle materie prime;
  • produzione;
  • packaging;
  • logistica.

In particolare, è stato reso noto che d’ora in poi si mirerà alla costruzione di un nuovo modo di amministrare gli affari diretta a raggiungere una maggiore sostenibilità.

Una delle novità più importanti riguarda il packaging che per la fine del 2025 sarà completamente riciclabile. Non solo, è stato annunciato anche un cambiamento nel modo di approvvigionarsi le materie prime che sarà più responsabile. In particolare, si terrà conto del comportamento di ciascun fornitore.

Leggi anche: FRAPPE’ ALLA NUTELLA: INGREDIENTI E PROCEDIMENTO

Oltre a queste novità è stata annunciata la volontà di ampliare il proprio potenziale con un aumento del fatturato che supererà i 14 miliardi di euro.

Non a caso, attraverso le nuove acquisizioni, Thorntons nel Regno Unito nel 2015 e Fannie May nel 2017, è stato possibile di fatti portare il fatturato del marchio Ferrero a circa 12 miliardi di euro. Si tratta di un aumento di quasi l’8 per cento rispetto al 2019.

Stando al bilancio reso noto ad agosto 2020, gli stabilimenti posseduti dai Ferrero sono ben 31.

Leggi anche: NUTELLA, QUELLO CHE NON SAPPIAMO SU DI LEI

Ciò detto, è proprio il caso di dire che il marchio Ferrero ne ha fatta di strada. Fondato nel  1946 da Pietro Ferrero in un piccolo paesino di Cuneo, Alba, oggi è diventato uno dei marchi più famosi al mondo, amato da grandi e piccini.

Nutella, novità in arrivo per il famoso marchio

Impostazioni privacy