Nutella, quello che non sappiamo su di lei

Sabrina

Curiosità

Chi non conosce la nutella? Praticamente nessuno, ma probabilmente molti di voi non sanno queste 5 curiosità sulla crema spalmabile più famosa al mondo e che a breve andremo ad elencarvi.

La nutella è una crema spalmabile conosciuta in tutto il mondo e creata nel 1940 da Pietro Ferrero. Non si tratta, ovviamente, del prodotto più sano in circolazione ma nonostante questo ogni giorno, da ogni parte del pianeta, viene venduto un barattolo di questa deliziosa crema al cioccolato.

Di seguito, vi sveliamo qualche curiosità in più su di lei e che ancora non sapete.

Nutella: curiosità sulla crema spalmabile più amata al mondo

Nutella, quello che non sappiamo su di lei

La prima curiosità che non tutti conoscono è che ogni giorno, nel mondo, la nutella viene venduta ad un ritmo di ogni 2 secondi e mezzo. Un dato davvero impressionante che ci fa capire quanto le persone amino gustare questo prodotto a discapito della linea e della salute.

Leggi anche: COME FAR EI DORAYAKI, I DOLCI DI DORAEMON: I TRUCCHI DELLA RICETTA

La seconda curiosità che probabilmente molti di voi non sanno è che il nome non è stato sempre quello attuale ma “Pasta giandujot“. Dopo, nel 1964, si è deciso di utilizzare il termine “nut” per indicare l’ingrediente prevalente della crema spalmabile ossia la nocciola unito al suffisso “ella” per rendere il nome più orecchiabile e carino.

La terza curiosità è che questa famosa crema spalmabile, mentre in Italia è stata messa in circolo nel 1964, in America, invece, ha cominciato ad essere venduta solo dopo molto anni ossia nel 1983.

La quarta curiosità, inoltre, è che la famiglia Ferrero, detentrice del marchio, è una delle più ricche del pianeta basti pensare che possiede un patrimonio che supera al netto i 25 miliardi di dollari.

Leggi anche: FRAPPE’ ALLA NUTELLA: INGREDIENTI E PROCEDIMENTO

Infine, la quinta ed ultima curiosità è che, con i barattoli di nutella che sono stati venduti fino ad oggi, è possibile ricoprire l’intero pianeta per circa una volta e mezzo.

Nutella, quello che non sappiamo su di lei

Impostazioni privacy