Tra i dolci freddi ideali da essere consumati in estate c’è sicuramente la crema al caffè. Di seguito vi sveliamo i passaggi per realizzarla in maniera impeccabile, come al bar.

La crema di caffè può essere realizzata tranquillamente anche a casa. L’importante, però, è adottare i giusti accorgimenti che vi aiuteranno ad ottenere un risultato praticamente come al bar.

Si tratta di una ricetta molto facile e soprattutto veloce che si distingue per la freschezza e la velocità con la quale è possibile prepararla.

Scopriamo insieme quali sono i passaggi previsti per la realizzazione di questo delizioso dessert.

Crema al caffè come al bar

Crema al caffè: la ricetta per ottenere un risultato come al bar

La ricetta in esame prevede solo 3 ingredienti e le le dosi fornite sono indicate per circa 6 persone:

  • panna da montare (già zuccherata), 200 ml;
  • caffè, 2 tazzine;
  • zucchero a velo, 1 cucchiaio.

Prima di procedere con lo svelare il procedimento per realizzare la ricetta, va precisato che gli ingredienti devono essere utilizzati freddi da frigo.

Leggi anche: COME DIMAGRIRE OCN IL CAFFE’: I TRUCCHI E I CONSIGLI

Premesso questo, all’interno di un pentolino, versate la pana, lo zucchero e, infine, il caffè. Cominciate a montare il tutto utilizzando delle fruste elettriche per almeno qualche minuto. Il risultato dovrà essere un composto omogeneo e il più possibile spumoso.

A questo punto, la vostra crema al caffè sarà pronta, ma prima di gustarla è bene lasciarla in frigorifero per 2, 3 giorni in modo tale da renderla il più possibile fresca al momento di guastarla.

Trascorso il tempo necessario, la vostra deliziosa crema potrà essere servita all’interno di ogni tazzina e se volete potrete decorarla con una spolverata di caffè.

Leggi anche: CAFFE’ E INTERAZIONE CON I FARMACI: COSA BISOGNA SAPERE

Questa ricetta può essere servita in ogni momento della giornata. Non a caso, di fatti, è ideale da essere servita dopo i pasti come dessert al cucchiaio o, in alternativa, come merenda da servire insieme a dei biscotti. La sua freschezza, infine, la rende ideale da consumare in estate per combattere le alte temperature.

Crema al caffè: la ricetta per ottenere un risultato come al bar