Superenalotto: come aumentare le probabilità di vincita

Simona

Curiosità

Il superenalotto è un gioco molto amato dagli italiani: ma come aumentare le probabilità di vincita? Ecco qualche statistica utile e interessante. 

Fare previsioni è quasi impossibile, soprattutto nel gioco del superenalotto: lo scopo di questa “scommessa” è quello di indovinare una combinazione di 6 numeri su 90. Le probabilità di vincere una cifra astronomica, ovviamente, sono bassissime: si parla, infatti, di 1 su 622.614.630!


LEGGI ANCHE: Giocare a bocce: i benefici su corpo e mente


Al di là della remotissima possibilità di vincita, questa pratica è molto amata e apprezzata da tutti gli italiani che cercano spesso di tentare la fortuna. Ma quale strategia per aumentare la probabilità di vincita? Scopriamo insieme come fare.

Come aumentare le probabilità di vincere il superenalotto

Superenalotto

La prima regola per aumentare le probabilità di vincere il montepremi astronomico in palio al superenalotto è quella di giocare numeri meno popolari, che non vengono estratti da un pò: in questo modo il premio sarà più alto qualora doveste indovinarli.


LEGGI ANCHE: Giocare al Lotto: 3 metodi per ottimizzare le probabilità di vincita


Per scoprire quali sono i numeri più giocati e quelli, invece, su cui puntare basta solo fare qualche calcolo: date di nascita, date di eventi, i numeri in diagonale o in verticale sulla schedina e, infine, la combinazione di 1,2,3,4,5 e 6. Così dicono le statistiche!

Quali numeri giocare?

Di conseguenza, una volta scartati i numeri preferiti al momento del gioco, restano alcune combinazioni numeriche sulle quali potreste fare affidamento. Numeri come 46, 59, 79, 32, 60, 34, 76, 78, 62, 61 che non sono legati a nessuna combinazione fortuita o a nessuna data da ricordare.

Ovviamente, c’è sempre da specificare che le bassissime probabilità di vincita lo rendono uno dei giochi più difficile da vincere di sempre: per questo il montepremi è così alto!

Superenalotto

Impostazioni privacy