Se soffrite d’insonnia provate questa tisana: dormirete beatamente!

Simona

Consigli della Nonna

Soffrire d’insonnia è avvilente ma questa tisana vi farà dormire sonni beati: ecco come fare per prepararla!

Non tutti riescono sempre a dormire sonni tranquilli e, spesso, l’insonnia può complicare le cose. Lo stress, i problemi, un mal di stomaco dovuto a una cena troppo consistente o pesante: tutti questi fattori possono togliere il sonno.

Dormire bene è fondamentale per rigenerarsi durante la notte ed essere pronti ad affrontare un nuovo giorno con tutti gli impegni connessi: per questo motivo, se non riuscite a dormire dovete assolutamente provare questa tisana.

Un paio di sorsi e dormirete come bambini!

Insonnia: con questa tisana la scaccerete

tisana insonnia

Se soffrite d’insonnia, prima di ricorrere a farmaci o rimedi famaceutici è sempre bene provare i rimedi della natura. Dinnanzi a una notte passata in bianco, la natura può fare miracoli. 


LEGGI ANCHE: Tè, tisana, infuso e decotto: quali sono le differenze


Lasciando da parte la tradizionale camomilla, che in certi casi non può fare molto, ci sono numerosissime altre erbe che consumate da sole o in combinazione sono in grado di rilassare tutto il corpo e regalarvi un lungo riposo.

Seguite questa ricetta e preparatevi per la tanto agognata dormita!

La ricetta del riposo perfetto

Passiflora, tiglio, camomilla: sono erbe provenienti dalla natura in grado di distendere e calmare i nervi e placare gli stati d’ansia. Consumate da sole o meglio, in combinazione, potrebbero distendervi e regalarvi attimi di agognato riposo.


LEGGI ANCHE: Acqua tiepida e miele: 8 valide ragioni per berla ogni giorno!


Vi occorreranno:

  • 50g di camomilla
  • 50g di tiglio
  • 50g di passiflora

Vi basterà far bollire dell’acqua e aggiungere in infusione la vostra erba preferita o, in alternativa in caso di insonnia forte, una combinazione di tutte e tre le erbe. L’ideale per una tisana perfetta è aspettare 15 minuti a fuoco spento dopo l’ebollizione dell’acqua: successivamente si potrà poi procedere con le erbe.

tisana insonnia

Impostazioni privacy