Scrub al caffè: la ricetta per un anticellulite tutto naturale

Simona

Salute e Benessere

Preparare la propria pelle prima di partire per le vacanze è una coccola doverosa e irrinunciabile: con questo portentoso scrub al caffè avrete l’azione di un anticellulite naturale.

In partenza per le vacanze l’esigenza di una pelle morbida, compatta e tonica si fa sempre più forte: chiunque vorrebbe sfoggiare in spiaggia un fisico invidiabile. Ma a fronte di creme e rimedi anticellulite sempre più costosi e dagli scarsi risultati, la natura ci presenta un valido e inaspettato alleato.

Nell’esfoliazione, infatti, uno degli ingredienti migliori è proprio il caffè e, in particolare, i fondi umidi di caffè rimasti dopo aver pulito la moka. Questi scarti, infatti, sono un potentissimo anticellulite naturale e, se utilizzati con periodicità permettono dei risultati invidiabili.

Scopriamo insieme come fare.

Scrub anticellulite: il caffè può fare miracoli!

Scrub al caffè

Forse non tutti sanno che la caffeina può essere un valido aiutante nella lotta alla cellulite e all’odiosa pelle a buccia d’arancia. Esfoliare la propria pelle con questo ingrediente tutto naturale può apportare numerosi benefici al nostro aspetto.


LEGGI ANCHE: Esfolia la tua pelle con lo scrub fatto in casa: ecco come


Oltre a rimuovere le cellule morte e a regalarci una pelle più tonica e luminosa, infatti, la sua azione detox riesce a drenare i liquidi in eccesso, a stimolare la circolazione sanguigna e a combattere l’odiosa ritensione idrica.

Per prepararlo basteranno pochi e semplicissimi ingredienti: il procedimento è davvero semplicissimo!

La facilissima ricetta di bellezza: bastano 5 minuti!

Per preparare questa naturale ricetta di bellezza per il vostro corpo vi occorreranno 5 minuti e pochissimi ingredienti tutti reperibili in cucina.

Avrete bisogno di:

  • 1 cucchiaino di cannella
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • Il fondo di caffè umido estratto dalla moka

LEGGI ANCHE: Labbra secche e screpolate? Ecco i rimedi naturali infallibili!


Prima di cominciare, è bene sottolineare che data l’umidità del fondo di caffè questa preparazione è monouso: non si presTa, quindi, ad essere conservata e andrà consumata tutta in una sola applicazione.

Una volta specificata questa necessità, possiamo passare alla preparazione e all’applicazione: gli ingredienti andranno mescolati tutti insieme in modo da avere un composto grumoso e compatto.

Il tutto andrà applicato con movimenti circolari subito dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida; successivamente, lasciate agire per qualche minuto e poi risciacquate con abbondante acqua.

Scrub al caffè

Impostazioni privacy